Ridurre al minimo il numero di cariche della caldaia a legna. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ridurre al minimo il numero di cariche della caldaia a legna.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ridurre al minimo il numero di cariche della caldaia a legna.

    Salve,

    indipendentemente dalla potenza richiesta per riscaldare una casa, e dalle dispersioni termiche, per ridurre al minimo il numero di cariche di legna, come dovrebbe essere strutturato un'impianto?

    Ipotizziamo una carica al giorno, è possibile?
    Puffer di grosse dimensioni?
    Caldaia che permette l'introduzione di molti kg di legna?

  • #2
    dipende da quanti kw servono alla casa, dalla quantità di legna caricabile, dal puffer, dal tipo di riscaldamento, dalla resa, ecc ecc


    la tua domanda non ha senso: è come dire, con un lt di benzina quanti km faccio? indipendentemente dal consumo dell'auto....

    SERVONO DATI !!!

    cmnq più surplus hai accumulabile e accumulato, più autonomia avrai a caldaia spenta. Penso sia una cosa logica........
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 23-05-2015, 08:41.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      La potenza richiesta al mio impianto è di 24 kw, riscaldamento a termosifoni.

      In ogni caso, indipendentemente dalla potenza richiesta, volevo semplicemente capire se basta solamente avere un surplus di accumulo e come ottenerlo...

      Commenta


      • #4
        devi avere surplus, devi avere legna sufficiente ad averlo, devi avere accumulo per contenerlo
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Buongiorno Papifra per poter fare una carica sola di legna al giorno dovresti:
          - avere legna con umidità intorno al 20/25% (se la legna non è tua e la acquisti scordati questa percentuale di umidità se non dopo due anni di esposizione ai 4 venti della legna)
          - vano carico legna abbastanza adeguato
          - puffer dimensionato
          - riscaldamento H24 e non ON/OFF
          - climatica

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X