Laddotronic adieu - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laddotronic adieu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laddotronic adieu

    Verso la fine dello scorso anno il mio laddotronic mi ha abbandonato e quindi ora viaggio senza anticondensa.
    Appurato che si è fritto il sistema elettronico di controllo della valvola AUTOMIX sono alla ricerca di un alternativa che non costi 300 euro (LK 100 SMARTCOMFORT CT) ma che abbia le stesse caratteristiche per non dover buttare via la valvola manuale a tre vie che ci stà sotto.[/h]Qualcuno ha esperienze in merito con altre marchè tipo esbe???

  • #2
    spiegati bene
    ti serve un gruppo anticondensa a punto fisso ?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      ti serve un gruppo anticondensa a punto fisso ?
      No mi serve un sostituto della valvola motorizzata del laddotronic. In origine era un ACASO automix e si è bruciato. Ora il suo sostituto costa 300 euro (un pò tantini).
      Ora volevo sapere se esiste una valida alternativa ma un pò meno costosa, per esempio ESBE.

      Commenta


      • #4
        Ciao thorII,

        ma la valvola motorizzata del laddotronic e comandata da centralina sulla quale puoi impostare la temperatura e variare la T manualmente quando vuoi (quindi un punto fisso che puoi regolare manualmente come penso diceva Dott Nord Est) o la regolazione è gestita direttamente dalla caldaia e ti serve solo un attuatore x la miscelatrice?
        Perchè nel primo caso penso che una Esbe CRA111 possa andare bene, però mi sembra che siamo sempre sui 200 euro. Nel secondo caso una ESBE serie ARA 600 che costa meno.
        Però se vuoi risparmiare, come penso ti voleva suggerire il Dott Nord Est, se non è comandata da caldaia prendi una semplice gruppo anticondensa a punto fisso con bulbo alla T desiderato/ottimale che risparmi sicuramente

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
          Ciao thorII,

          ma la valvola motorizzata del laddotronic e comandata da centralina sulla quale puoi impostare la temperatura e variare la T manualmente quando vuoi (quindi un punto fisso che puoi regolare manualmente come penso diceva Dott Nord Est) o la regolazione è gestita direttamente dalla caldaia e ti serve solo un attuatore x la miscelatrice?
          Perchè nel primo caso penso che una Esbe CRA111 possa andare bene, però mi sembra che siamo sempre sui 200 euro. Nel secondo caso una ESBE serie ARA 600 che costa meno.
          Non penso che il software della solarbayer (la mia caldaia) possa gestire una ARA 600.
          Comunque nel mio caso mi servirebbe proprio Esbe CRA111, naturalmente dovrei essere certo al 1000 per cento che si accoppi alla valvola del gruppo laddotronic.
          Dovrò guardarmi le specifiche tecniche.

          Commenta


          • #6
            LK Acaso products - FBC
            189 euro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
              189 euro
              Purtroppo sono 189 sterline e il trasporto andiamo sui 300 euro.
              Già visto.

              Commenta


              • #8
                Mi sono sbagliato

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                  Mi sono
                  Grazie cmq.
                  Ho controllato i dati tecnici dell' esbe però non mi garba quel range di temperatura -5 + 55 che li segnala come rande di temperatura esterna ma non vorrei che poi il regolatore possa essere puntato solo su quel range.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao thorII

                    Originariamente inviato da thorII Visualizza il messaggio
                    dell' esbe però non mi garba quel range di temperatura -5 + 55 che li segnala come rande di temperatura esterna ma non vorrei che poi il regolatore possa essere puntato solo su quel range.
                    ma -5 +55 è la T ambiente dove la posizioni (non penso che la caldaia è all'aperto sotto le stelle), non centra nulla con la T del sensore di mandata

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da thorII Visualizza il messaggio
                      Non penso che il software della solarbayer (la mia caldaia)
                      dammi il codice esatto del pezzo da sostituire, e fammi una foto.
                      vediamo cosa riesco a spuntarti.....
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                        e fammi una foto.
                        vediamo cosa riesco a spuntarti.....
                        Se tu guardi la tua foto devo cambiare il numero uno che li è marchiato solarbater ma che cmq è una ESBE CRC 111 mentre il mio originale era un ACASO automix che è uscito di produzione ed è stato sostituito dall' ACASO LK 1000.
                        Ti faccio la foto della valvola che stà dietro perchè il mio dubbio è solo sull'adattatore anche perchè non so di quale marca di valvola si possa trattare.

                        Commenta


                        • #13
                          quanti anni ha quel laddotronic?
                          chi ti ha venduto l'impianto? per risalire al modello di laddotronic che hai
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #14
                            Acquistato nel 2010 direttamente dalla solarbayer!!!

                            Commenta


                            • #15
                              ok, se mi fai avere n. fattura o bolla, risalgo al prodotto e vedo cosa costa il ricambio esatto
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                ok, se mi fai avere n. fattura o bolla, risalgo al prodotto e vedo cosa costa il ricambio esatto
                                Il ricambio l'ho già chiesto ai sig.ri della Solarbayer ma 350 euri mi sembrano tantini anche perchè sono passati solo 5 anni e non 10 o 15, quindi niet.....aggiungo foto perchè la bolla o la fattura non la trovo adesso.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20151001_135005.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.20 MB 
ID: 1952121Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20151001_140940.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 882.4 KB 
ID: 1952122

                                Commenta


                                • #17
                                  il CRA 111 esbe lo trovi sui 200 + iva

                                  ps: un pò "sporchino" eh ?? in fin dei conti si tratta sempre di componenti elettronici..... dovresti avere più cura.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Dott. con tutto il rispetto devo ancora fare le pulizie estive in cantina.......passo direttamente a quelle autunnali.
                                    Cmq il signor AUTOMIX ACASO non è morto per la polvere, anzi come noto con piacere anche i chi produce i laddotronic ha cambiato sponda.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      si, ora montano ESBE
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #20
                                        .... di solito mi fornisco qua:

                                        ESBE Stellmotor Regler Typ CRA111, 5-95°C 12720100... nur 189.90 EUR

                                        Tipi mooolto seri mai uno sgarro in tanti anni !
                                        I prezzi sono ivati. Spediscono di solito a 19,00 euro, solo dopo che i soldi sono arrivati sul loro conto e confermati.

                                        da un po' accettano anche paypal!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          scresan, un'appunto che non centra con thor.
                                          sai che se compri fuori italia, il prezzo non è ivato..... devi fare l'intra (se hai partita iva)
                                          l'iva dei paesi fuori italia è diversa da paese a paese, quindi quando si compra dall'estero l'iva si paga con l'intra.
                                          per il privato invece, può andar bene.
                                          Ultima modifica di Dott Nord Est; 01-10-2015, 18:37.
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #22
                                            non stiamo a complicare le cose semplici!

                                            Il prezzo di 189,00 euro è prezzo finito a privato iva compresa (19%) + ssp (a me fanno spesso 19,00 euro anche per diversi articoli, escluse caldaie e puffer). Se hai ditta devi acquistare esente iva e seguire le procedure fiscali del paese europeo dove hai la sede legale e/o operi.

                                            Ho fatto acquistare a diversi amici e in questi giorni stanno verificando anche la possibilità di ottenere i contributi del bando del friuli sul risparmio energetico, in quanto ormai i bandi pubblici non possono escludere merci acquistate all' interno della UE!!

                                            Ai soliti rivenditori locali (edil....., ed altri) ormai conviene stare in campana e adeguare i prezzi come tutti a livello europeo. Le vacche grasse stanno finendo.....

                                            In questo caso thor non pare essere una ditta, ma un privato come me e puo' acquistare all' estero senza problemi il motore della esbe al prezzo che vedi, che come noterai è abbastanza concorrenziale! Se cerca su ebay.de lo puo' trovare anche a 30 euro di meno, ma non sempre trova dietro la garanzia di un negozio online che ormai, che sappia, esiste da almeno 8-10 anni.

                                            In germania sono molto concorrenziali su tutti i componenti di un impianto a biomassa.....

                                            Commenta


                                            • #23
                                              se leggi bene ho specificato la differenza tra ditta e privato.....

                                              per il discorso dei contributi, essi sono validi se pagati tramite bonifico bancario

                                              "a me fanno spesso 19,00 euro anche per diversi articoli, escluse caldaie e puffer"
                                              ma tu sei un privato o una ditta?
                                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 02-10-2015, 07:32.
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ciao scresan,

                                                il trasporto in italia con DHL costa 19,90.

                                                Ciao Dott Nord Est,

                                                quindi stai dicendo che se io privato compro in paese CEE, pago con bonifico bancario (con tipologia apposita per ristrutturazione ecc) posso portarla in detrazione nel 730?
                                                Ma il fornitore riceve tutti i soldi o fanno anche a lui la detrazione della ritenuta acconto del 8%?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                  .... di solito mi fornisco qua:

                                                  ESBE Stellmotor Regler Typ CRA111, 5-95°C 12720100... nur 189.90 EUR


                                                  da un po' accettano anche paypal!
                                                  Ottimo
                                                  Grazie

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio

                                                    quindi stai dicendo che se io privato compro in paese CEE, pago con bonifico bancario (con tipologia apposita per ristrutturazione ecc) posso portarla in detrazione nel 730?
                                                    Ma il fornitore riceve tutti i soldi o fanno anche a lui la detrazione della ritenuta acconto del 8%?
                                                    ah questo non lo so, però so che qualsiasi sia la detrazione, conto termico, agevolazione, incentivo ecc ecc deve essere pagato con bonifico bancario, perchè ci sia una tracciabilità certa dell'operazione.
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      E' arrivato ma non riesco ad accoppiarlo alla valvola esistente, nemmeno con il kit presente.
                                                      Qualcuno ha idea su come cambiare l'albero in plastica della valvola manuale??

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Compro da anni all'estero, CIna, Usa ed Europa.
                                                        Consiglio quando si valuta un acquisto di considerare molto bene l'eventuale costo e le condizioni del reso in garanzia.
                                                        Sapendo che i costi di spedizione dall'Italia a CIna e Usa possono essere molto alti.
                                                        Che spedizioni da Cina ed Usa con corriere espresso passano 99% per la dogana e se il valore del bene+spedizone supera 24 euro scatta il 22% di Iva e l'eventuale dazio, oltre ad una cifra tra i 5 ed i 15 euro per la pratica doganale fatta dal vettore.
                                                        Anche se vi stanno spedendo un sostituto in garanzia , alla dogana non interessa.

                                                        Se il bene che si acquista è pesante o grande anche la spedizione in europa può essere un salasso.

                                                        Quindi prima di abbandonare il ricambista o fornitore italiano pensate anche a quanto sopra.
                                                        Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          quando io ho montato la miscelatrice e il servomotore e gli ho assemblati ho dovuto togliere la manopola originale e nella confezione c'era l'adattatore da inserire nella miscelatrice. ora non so se la confezione singola del CRA111 sia previsto tale pezzo. si tratta di una doppia corona in plastica e una vite più lunga di quella già in dotazione al servomotore..
                                                          Ultima modifica di eroyka; 12-10-2015, 07:15. Motivo: tolte parti relative a post eliminato
                                                          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao a Tutti...
                                                            Originariamente inviato da thorII Visualizza il messaggio
                                                            E' arrivato ma non riesco ad accoppiarlo alla valvola esistente, nemmeno con il kit presente.
                                                            Ciao ThorII, riesci a postare qualche foto dei particolari da accoppiare??

                                                            Saluti
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X