Temperatura esercizio candeletta in ceramica per caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura esercizio candeletta in ceramica per caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura esercizio candeletta in ceramica per caldaia a pellet

    Mi hanno detto che le candelette per l'accensione delle caldaie a pellet sono in alcuni casi in ceramica perchè quel tipo di candeletta permette di raggiungere temperature molto elevate , qualcuno sà di preciso di che temperature stiamo parlando ?

    Mi ha un pò sorpreso sapere che sono alimentate a 220V e qui nasce la domanda , ma quanti watt assorbono ?

    Mi ha anche sorpreso quando mi hanno detto il loro costo , intorno al centinaio di euro
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

  • #2
    Ciao Luca

    qui parla di 1000°C (temperatura di regime), e consumi intorno ai 300 W per il tempo di 60-90 secondi per l'accensione .

    prova a dargli un'occhio

    http://www.fkk-corporation.com/image...talogue_IT.pdf

    cordialmente

    Francy

    Commenta


    • #3
      Porca paletta 1000° e 300 Watt in un affare dal diametro 16mm !

      Molto interessante il link, grazie innominato
      Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

      Commenta


      • #4
        Porca paletta 1000° e 300 Watt in un affare dal diametro 16mm
        bè nelle vecchie lampade ad incandescenza a filamento di wolframio , lo stesso filamento raggiunge temperature prossime ai 2000 °C (la luce bianca emessa per effetto Joule è indice di alta temperatura) .

        Molto interessante il link, grazie innominato
        di nulla Luca

        cordialmente

        Francy

        Commenta


        • #5
          scusate se mi intrometto nella discussione
          ed anche se è datata di circa 1 anno provo a farvi un quesito

          vorrei inserire una candeletta di accensione pellett in una onnivora che
          ne è priva.

          secondo voi è possibile?

          grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X