Edilkamin OTTAWA 24 : problemi coclea 1 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edilkamin OTTAWA 24 : problemi coclea 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Edilkamin OTTAWA 24 : problemi coclea 1

    Sono possessore da 4 anni della OTTAWA 24 Edilkamin "associata" ad un puffer e riscaldamento a pavimento; in questi giorni mi si è bloccata la coclea 1 non per problemi di motore (così sembra) ma per pellet "incastrato". Sono riuscito a sbloccarla ma visto che oggi si è ri-bloccata vorrei sostituire il tubo di "palstica rinforzata" che collega la suddetta coclea alla coclea 2 (è ancora quello originale) che ho notato essere fessurato in alcuni punti e smontare la copertura della coclea 1 all'interno del serbatoio del pellet per eseguire una pulizia più profonda......qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? Grazie 1000.

  • #2
    Per il tubo di collegamento tra le due coclee non dovresti aver problema a trovarlo, prendi uno spira lato da 50 mm( quelli che si trovano tranquillamente nei negozi di agraria o ferramenta). Per pulire la coclea invece svuota tutto il serbatoio, smonta le viti di copertura, aspira bene tutta la polvere accumulata dentro la sede della coclea e visto che ci sei dai una lubrificata ai cuscinetti.

    Commenta


    • #3
      Grazie. In effetti il tubo l'ho sostituito senza particolari problemi, ma , visto che ho trovato di nuovo la caldaia in "fermo fiamma" e la COCLEA 1 bloccata, procederò con la pulizia della stessa con smontaggio del coperchio all'interno del serbatoio. Non l'avevo ancora fatto poiché, mi sembra di capire, che l'unico modo sia di "immergermi" nel serbatoio dall'alto. Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Non serve immergersi nel serbatoio, aprendo il fianco sinistro della caldaia trovi una botola del serbatoio puoi accederci da li

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X