Caldaia innovativa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia innovativa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia innovativa

    girando in rete ho trovato un'oggetto che il commentatore definisce "caldaia innovativa".....

    voi cosa ne pensate ?????

    YouTube
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG


  • #2
    Ciao Dott.NE....
    Storia vecchia......il Butteri e le sue caldaie "magiche"....

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      ah se vecchia non lo sò.... gli ho scritto un commento oggi e mi ha prontamente risposto, invitandomi a confrontare QUALSIASI caldaia con la sua.
      e come sempre..........wwwwww l'itaGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGliaaaaaaaaaaaaaaaa
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Sei di memoria corta, he!!!
        PS. anche qui
        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta


        • #5
          ehhhhhhhhhhhhhhh tre anni fa, chi si ricorda..............
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            ..... non è la memoria...... E' l' età!!!

            Commenta


            • #7
              Azz..................no dai, già è ancora arzillo!!!
              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

              Commenta


              • #8
                Il mitico Caminarchetto, la caldaia che va oltre la fisica, probabilmente scambia energia con un'universo parallelo come faceva la pompa elettronica di Asimov nel suo libro 'Neanche gli Dei'
                Quot homines tot sententiae

                Commenta


                • #9
                  Questo signore ha scoperto un ulteriore metodo per realizzare uno scambiatore a secco. Nulla di piu Non ce nulla di innovativo se non il design dello scambiatore ( la caldaia in se è di costituzione uguale ad una semplicissima onnivora). Dire che consuma il90% in meno di qualunque altra caldaia, ci vuole coraggio

                  Commenta


                  • #10
                    2 anni fa, ero molto più inesperto di adesso, ma posi un quesito al sig butteri che nn se filato manco di striscio... chissà come maiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-02-11-17-34-49.png 
Visite: 1 
Dimensione: 204.0 KB 
ID: 1959582

                    Commenta


                    • #11
                      a me ha chiesto l'email per inviarmi il suo "materiale"....
                      ma dico io....come possiamo pensare di migliorare la situazione itaGGGGliana quando si vedono queste cose........
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        Boh, alla fine è una idrostufetta abbastanza artigianale e che presumo costi quattro lire. Non credo che la gente sia stupida, anche se qualche sprovveduto si trova sempre. Chi monta queste pentole sa di installare robetta spendendo poco. Solo che la sua pubblicità e al limite della segnalazione all'antitrust.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di Daniel1980; 11-02-2017, 20:11.
                        Quot homines tot sententiae

                        Commenta


                        • #13
                          Su dai ..non siate così cattivi

                          tra i loro progetti c'è anche una super-pentola da cucina ...super-innovativa . E la tecnologia utilizzata è super

                          guardate bene il loro laboratorio di ricerca

                          YouTube

                          ...

                          è bhe ...insomma certo che hanno ben dimostrato la loro competenza




                          cordialmente

                          Francy

                          Commenta


                          • #14
                            Questo purtroppo è una dimostrazione forviante, aumenta la superficie si scambio della pentola, scambia di più. Nelfornello nn ce il problema di condensa dei fumi

                            Commenta


                            • #15
                              Si hanno "scoperto" l'acqua calda......ma braviiiii......
                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                              Commenta


                              • #16
                                Questo purtroppo è una dimostrazione forviante, aumenta la superficie si scambio della pentola, scambia di più.
                                anche se avesse la superficie maggiore

                                l'esperimento non ha nulla di scientifico !!

                                1-la pentola è in alluminio l'altra in acciaio ,(che progetto sarebbe? na strunz... le pentole di alluminio esitono da anni ed annied anche uno studente di seconda media inferiore sà che l'alluminio ha una conducibilità termica specifica molto elevata rispetto all'acciaio)
                                2-lo spessore delle pareti è molto ridotto l'altra oltre ad essere spessa è a fondo fuso di circa 1cm
                                3-nella pentola di alluminio il termometro segna già 50 °C ancora prima dell'immersione in acqua
                                4-quel tipo di termometro ha una salita molto lenta rispetto a quelli a mercurio (isteresi)
                                5-il termometro viene inserito già all'inizio! nella pentola di alluminio , nell'altra pentola viene inserita dopo 2 minuti ed il termometro segna 35°C(e non 50 )
                                6- nessuno vede la regolazione del bruciatore
                                7-quella non è una pentola in acciaio modificata da loro ,ma una semplice pentolaccia in alluminio tutta sderenata , bulinata sul fondo con bulino arrotondato e martello

                                ci prendono per i fondelli
                                Ultima modifica di innominato; 11-02-2017, 20:13.

                                Commenta


                                • #17
                                  Non lo so, tutti i loro video sono di una ignoranza simile, viene quasi da pensare che siano in buona fede

                                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                  Quot homines tot sententiae

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                    Non lo so, tutti i loro video sono di una ignoranza simile, viene quasi da pensare che siano in buona fede

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                    Infatti ci prendono per i fondelli in assoluta buona fede

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Forse una nuova soluzione per utilizzare motori più piccoli per un minor consumo di energia elettrica, potrebbe essere quella di utilizzare sistema di venturi.

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X