Installare una caldaia a pellet su un nuovo impianto, cosa sapere prima di incontrare un termotecnico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installare una caldaia a pellet su un nuovo impianto, cosa sapere prima di incontrare un termotecnico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installare una caldaia a pellet su un nuovo impianto, cosa sapere prima di incontrare un termotecnico

    Salve sono Giacomo mi sono appena inscritto e premetto che sono molto ignorante su tutto ciò che riguarda impianti di riscaldamento e affini. Proprio per questo, cogliendo il consiglio che ho letto su altri post mi rivolgerò ad un termotecnico per una consulenza riguardo quale caldaia installare su una abitazione ristrutturata da poco priva di riscaldamenti. Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare due dritte sulle informazioni base da avere prima di incontrare il tecnico per non presentarmi completamente disinformato in balia dell'onestà di quest'ultimo. Sarebbe perfetto anche se mi poteste linkare altri post o darmi delle dritte su dove documentarmi. La mia famiglia è intenzionata ad acquistare una caldaia a pellet spinta dalla mera convinzione che porti un risparmio annuo sui consumi ma se sia la scelta ideale o meno e quali parametri entrino in gioco nella scelta non lo sappiamo di certo.

    Ogni tipo di consiglio sarà ben accetto grazie

  • #2
    Solite domande, dove sei, che abitazione hai, isolamento (se è fresca di ristrutturazione avrai legge 10) hai fotovoltaico sul tetto? Posto per immaganizzare il pellet? Tipo di riscaldamento ecc
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      e aggiungo...... se il termotecnico non spiega le proposte fatte (ma dice "va bene così perchè lo dico io"...), lascia perdere......
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Ciao giacomostefa,

        in teoria dovresti già avere parlato con un termotecnico per la ristrutturazione che dovrebbe averti dato una serie di indicazioni e progetti per fare l'impianto di riscaldamento

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X