Riparazione scheda caldaia a legna arca aspiro 43R con ST62T65 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione scheda caldaia a legna arca aspiro 43R con ST62T65

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione scheda caldaia a legna arca aspiro 43R con ST62T65

    Sono alle prese nella riparazione della scheda TERMODUE SCH 0006 che monta il microcontrtollore ST62T65 che si è danneggiato dopo un temporale.
    Praticamente non legge piu nessuna temperatura (le sonde sono integre e funzionanti) ho provato a leggerlo con esito negativo ma non perchè è protetto perche la lettura va a buon fine ma non scarica nessun codice
    il micro come pezzo di ricambio non lo forniscono ma vendono tutta la ascheda qualche buona anima ha avuto lo steso problema
    averte qualche idea.
    vi ringrazio G.

  • #2
    Vi aggiorno mi sono armato di santa pazienza (sono un tecnico elettronico) e sono riuscito a ripararla (ma quanta fatica anche per mè) la fortuna è stata che non era saltato il micro ST6.
    Per non sapere ne leggere e ne scrivere ho riparato anche quella del mio vicino con piu o meno lo steso sintomo.
    se avete bisogno chiedete senza impegno.

    Commenta


    • #3
      Ciao Beppe18, ho lo stesso identico problema, sarebbe possibile sentirci?? Il mio tecnico pensa sia la "memoria" nel mio caso, ma non so davvero se sia la giusta ipotesi, tra l'altro ha provato a sostituirla con un'altra (di un'altra scheda) e non è stato risolto nulla. il problema è sulla stessa scheda termodue sch 0006 , in questo momento ho una situazione provvisoria quindi ho un po' di tempo per decidere cosa fare!

      Commenta


      • #4
        Ciao vuoi mandarmela che vedo se riesco a riparartela io ??? senza impegno
        Non mi ricordo piu di che zona sei ? io sono della provincia di Bologna tu ???
        Allora ti spiego se è saltatoil micro o una porta o la memoria interna del micro non ci fai piu nulla io questi micro li conosco sono OTP e li ho programmati solo che sono protetti e non si riesce a leggere il fw.La casa madre non ti fornisce solo il micro come pezzo di ricambio ma tutta la scheda al prezzo di 300€
        Ti lascio il mio cell. se mi vuoi contattare per whatsApp massima serieta' 3282156561.

        Commenta


        • #5
          Buongiorno Beppe18, Scrivo da Isernia. Credo di avere un problema simile sulla scheda della mia ARCA Fuego 45 SA (caldaia a legna a fiamma rovescia con produzione di acqua sanitaria). Dopo un temporale ho acceso la caldaia e mi da "Guasto sonda punto alto/punto basso" che secondo il manuale sono le sonde del boiler che io non ho installato. L'installatore ha provato anche a sostituire le sonde della mandata e del ritorno ma l'errore persiste. Da quanto ho letto in questa discussione il problema si potrebbe risolvere senza cambiare la scheda (tra l'altro mi hanno riferito che non è più in produsione e bisognerebbe cambiare tutto il quadro della gestione elettronica). Mi potreste dare una mano

          Commenta


          • #6
            Ciao è una scheda mista con componenti tradizionali e smd bisogna andarci con le mani della fata, se vuoi posso provare a riparatelaB.

            Commenta


            • #7
              Ciao Beppe... qualche elettronico da queste parti del forum stà sempre bene!!!

              Grazie per la tua disponibilità!

              Commenta


              • #8
                Ciao Beppe18 se ti posso contattare su whatsapp al numero indicato su uno dei precedenti messaggi. Magari ti invio qualche foto della scheda. Grazie

                Commenta


                • #9
                  Ciao Certo possiamo vedere se è fattibile?
                  B.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X