Casa Rubner, pdc, solare termico e fotovoltaico, lo stato dell'arte ad oggi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casa Rubner, pdc, solare termico e fotovoltaico, lo stato dell'arte ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casa Rubner, pdc, solare termico e fotovoltaico, lo stato dell'arte ad oggi

    Buonasera a tutti voi del forum.
    Sto costruendo una casa con Rubner in provincia di milano e vorrei avere un vs parere su quale sia il sistema migliore per risparmiare energia e avere comunque un ottimo comfort.
    La casa che sto costruendo si sviluppa su 2 piani (terra e primo) più taverna in cemento.
    Rubner mi ha proposto i seguenti impianti
    riscaldamento a pavimento
    pompa di calore rotex 308 hpsu compact biv aria/acqua per il riscaldamento e la produzione di acs
    2 pannelli solari rotex hpsu compact con bollitore da 300 litri
    fotovoltaico da 6 kw.
    vmc zehnder comfoair con recuperatore a flussi controcorrente con motore EC a basso consumo
    Il mio dubbio è questo, il solare termico, secondo voi è ancora attuale come metodo di riscaldamento per l'acs?
    Non si potrebbe utilizzare solo la pdc e magari aumentare la potenza dei pannelli solari?
    Cosa ne pensate?
    Grazie a chiunque mi darà un consiglio
    saluti
    Riccardo

  • #2
    M'ha si, ti conviene scaldare con la PDC e fare tutto con quella. Il ritorno del pannello termico è lunghissimo
    ( e te lo dice uno che li ha messi da poco, ma in altra situazione e altri motivi)... Semplifica gli impianti


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    caldaia red compact easy clean 24, stufa in ghisa nestor martin, puffer 500 e solare

    Commenta


    • #3
      Pavimento radiante su una Rubner ? Ma ste case non si scaldano solo con Vmc attive ?
      Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

      La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X