[olio] Altro che kit elsbett!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Altro che kit elsbett!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Altro che kit elsbett!!!!

    eccolo il nuovo sistema pratico ed economico, infatti su ebay c'è un prodotto che sembra proprio come quello pubblicizzato su progettomeg faidate.

    ECCOLO IL VERO SEGRETO DI PULCINELLA!!! VERSIONE TEDESCA

    questo sche ma non lo capisco più di tanto dato che sono ragioniere... c'è qualche meccanico li in zona??

    SCHEMA DI FUNZIONAMENTO

  • #2
    CITAZIONE (ciusto @ 21/8/2005, 21:56)
    eccolo il nuovo sistema pratico ed economico, infatti su ebay c'è un prodotto che sembra proprio come quello pubblicizzato su progettomeg faidate.

    ECCOLO IL VERO SEGRETO DI PULCINELLA!!! VERSIONE TEDESCA

    questo sche ma non lo capisco più di tanto dato che sono ragioniere... c'è qualche meccanico li in zona??

    SCHEMA DI FUNZIONAMENTO

    E' esattamente uguale allo schema elsbett per il kit a 2 serbatoi: c'è lo scambiatore di calore (la linea blu è l'acqua calda) e ci sono le 2 valvole a 3 vie che permettono di far avviare il motore a diesel, per poi passare a colza quando l'acqia dell'impianto di raffreddamento si è scaldata (scaldando quindi anche la colza mediante lo scambiatore).

    Ciò che manca è il secondo serbatoio ed una pompa per la colza....

    Commenta


    • #3
      Avete notato le parti fatte dalla ditta Sirai di Bussero (MI)?

      Commenta


      • #4
        ok ache elsbett c'è l'avrà... ma cmq sembra che lo vanda a un prezzo irrisorio.. 199€

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (Lolio @ 22/8/2005, 00:15)
          Avete notato le parti fatte dalla ditta Sirai di Bussero (MI)?

          io so già dove trovare i pezzi... e me lo faccio in casa... ciaoz

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (ciusto @ 22/8/2005, 07:29)
            ok ache elsbett c'è l'avrà... ma cmq sembra che lo vanda a un prezzo irrisorio.. 199€

            E' vero costa poco rispetto al kit Elsbett, pero mancano:
            Gli iniettori modificati
            Le candelette + calde
            La vite di sovrapressione sulla pompa
            Il riscaldatore elettrico per gli avviamenti a freddo, oltre ai 2 comandi elettromeccanici che agiscono sull'accensione delle candelette e del riscaldatore elettrico ausiliario.

            Se volete andare oltre il 40/50% a motore caldo tutto OK ma a freddo si rischia.

            Ciao

            Commenta


            • #7
              E' possibile avere il modello delle valvole Sirai, dal sito non ho ben chiaro...
              Il link di Ebay e' scaduto, c'e' qualche altro riferimento?
              Ciao..

              Commenta


              • #8
                Le valvole sono delle comunissime elettrovalvole, non importa la marca...
                Un kit del genere con un pò di manualità(minima...) si può fare ad un prezzo inferiore a 200€...

                Ma come ha scritto Goffredo, mancano le parti essenziali per garantire affidabilità...su un motore vecchio come il mio problemi non ce ne sono...ma su motori moderni direi proprio di si!!

                Commenta


                • #9
                  Di questo quacluno ha notizie... magari lo avete gia' visto.


                  http://www.oilpress.com/drive_your_diesel.htm

                  sembra un riscaldatore belle e pronto con raccordi e tutto.
                  Inoltre c'e' anche la centralina di controllo e lo schema.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X