Richieste energetiche elettrolisi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richieste energetiche elettrolisi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richieste energetiche elettrolisi

    Ciao! Vorrei chiarire una volta per tutte un mio dubbio...

    Con l'ettrolisi tradizionale quanta coorente ci vuole x estrarre un litor al minuto di idrogeno?

    Mettiamo che io abbia 12v 100A massimo...
    E se aggiungo il 10% di acido solforico?

    Grazie infinite ciao! smile.gif

  • #2
    Io non lo so... Qualcuno sa rispondere?
    L'idea che mi sono fatto della questione è questa (MadFox, lo so che la risposta che ti dò è "fuori tema" x te, ma almeno tento di chiarire la faccenda a chi legge, in attesa che qualcuno competente ti dia una risposta + precisa):

    produrre idrogeno con elettrolisi in acqua distillata costa molti ampere, che vanno man mano a diminuire se si usa acqua di rubinetto, se si mette un elettrolita nell'acqua, ad es. sale da cucina, bicarbonato disodio, idrossido di potassio, ...

    Però con l'elettrolita si consumano gli elettrodi (anche se si consuma solo 1 elettrodo se la corrente ha sempre lo stesso verso, mentre se periodicamente si inverte dovrebbe prima consumarsi uno e crescere l'altro, poi viceversa). Oppure plasmando in fogge particolari gli elettrodi...

    Analogamente dovrebbe volerci molto meno corrente ancora se usiamo metodi "non convenzionali" per dissociare l'acqua: qui c'è chi ritiene che l'acqua possa entrare in risonanza grazie ad ultrasuoni di una specifica frequenza (e quando vidi un filmato che la illustrava ne rimasi stupefatto, peccato che il sito che lo ospitava non c'è +ph34r.gif Mah!mad.gif ), si può usare una pompa idrosonica (il cui principio di funzionamento mi è ancora ignoto -implosioni di microbolle, vortici, roba da uscir matti, ma questa sembra che abbia già un'ampia diffusione per altri fini, come il riscaldamento dell'acqua), poi se non sbaglio si potrebbe dissociare l'acqua con raggi ultravioletti (e non ultraVIOLENTI w00t.gif ) e insomma chi + ne abbia più ne metta... mad.gif

    Edited by lukemon79 - 8/11/2005, 17:10
    Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

    Commenta


    • #3
      Grazie mille sei stato prezioso! Infatti è proprio li che volevo arrivare ho visto come te quelle tecniche "nuove" e volevo trovarne una adatta...

      ...abbiamo dati e metodi certi x almeno una + conveniente dell'elettrolisi? ph34r.gif

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X