Cella come elettrolizzatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cella come elettrolizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cella come elettrolizzatore

    Non ho ben capito se è possibile utilizzare una cella a combustibile anche in modo inverso, cio' produrre H2 dall'acqua.
    Secondo voi, con la cella modello: FUEL-CELL-IDROGENO-OSSIGENO-JUNIOR che viene venduta da www.ecorete.it è possibile fare questo ?

    Grazie, Ciao.


    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    si ma te lo sconsiglio costa molto piu' di un ottima cella elettrolitica...

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (ag_smith @ 6/1/2006, 12:44)
      si ma te lo sconsiglio costa molto piu' di un ottima cella elettrolitica...

      Secondo te dove posso comprare in Italia una buona cella a combustibile (Reversibile) da almeno 500 mW spendendo al massimo 90 Euro ?

      Grazie, Ciao

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (barn76 @ 6/1/2006, 16:59)
        CITAZIONE (ag_smith @ 6/1/2006, 12:44)
        si ma te lo sconsiglio costa molto piu' di un ottima cella elettrolitica...

        Secondo te dove posso comprare in Italia una buona cella a combustibile (Reversibile) da almeno 500 mW spendendo al massimo 90 Euro ?

        Grazie, Ciao

        in italia http://www.ecorete.it/ c'e' anche il modello che hai postato


        ma ti serve come elettrolizzatore o come cella a combustibile reversibile eccezzionalmente?

        Edited by ag_smith - 6/1/2006, 21:33

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (ag_smith @ 6/1/2006, 21:29)
          CITAZIONE (barn76 @ 6/1/2006, 16:59)
          CITAZIONE (ag_smith @ 6/1/2006, 12:44)
          si ma te lo sconsiglio costa molto piu' di un ottima cella elettrolitica...

          Secondo te dove posso comprare in Italia una buona cella a combustibile (Reversibile) da almeno 500 mW spendendo al massimo 90 Euro ?

          Grazie, Ciao

          in italia http://www.ecorete.it/ c'e' anche il modello che hai postato


          ma ti serve come elettrolizzatore o come cella a combustibile reversibile eccezzionalmente?

          Deve fare entrambe le funzioni, devo fare un esperimento e preferisco comprare una cosa che faccia tutto da sola.
          Ciao.

          Commenta


          • #6
            allora va bene la cella quella li cmq usandola di elettrolizzatore pian piano si rovinera'...

            cmq il sito che ti ho postato dovrebbe abdar bene l'imprtante e' che la cella sia a elettrlita in soluzione acquosa e non a membrana

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (ag_smith @ 7/1/2006, 12:38)
              allora va bene la cella quella li cmq usandola di elettrolizzatore pian piano si rovinera'...

              cmq il sito che ti ho postato dovrebbe abdar bene l'imprtante e' che la cella sia a elettrlita in soluzione acquosa e non a membrana

              Adesso ho capito. Allora mi puoi consigliare dove comprare anche in Europa un elettrolizzatore economico che produca sia H2 e O2 per alimentare la cella.

              Ciao e grazie ancora

              Commenta


              • #8
                l'elettrolizzatore ti sconsiglio di comprarlo un elettrolizzatore per alimentare quella cella
                lo costruisci molto facilmente
                ti servono due laminette di acciaio aisi 316 bastano anche 5*5 cm e un contenitore a tenuta stagna con entrata dei cavi e uscita separata dei gas

                insomma un contenitore ermetico con tre buchi da cui far entrare l'elettricita' e uscire i gas prodotti

                Edited by ag_smith - 7/1/2006, 15:38

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X