2 considerazioni sul rendimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 considerazioni sul rendimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 considerazioni sul rendimento

    Salve a tutti,

    Ho letto spesso nei post che la cella a FF ha un basso rendimento termico, a questo proposito mi chiedevo se é stato calcolato anche il rendimento energetico ricavabile da una successiva combustione dell'idrogeno emesso dalla reazione elettrolitica.
    Altra considerazione: é ipotizzabile l'utilizzo del sodio in forma liquida (se non erro a circa 100gradi) in sostituzione della miscela elettrolitica?
    Il rendimento come scambio termico sarebbe nettamente maggiore in presenza di plasma, bisognerebbe trovare però un catodo in lega con H.... possibile? impossibile? a voi la palla tongue.gif

  • #2
    Personalmente credo che la quantità di H prodotto sia superiore a quella sperata perchè l'alta temperatura del plasma potrebbe provocare una scissione di H2O in concomitanza con le normali fenomenologie. Comunque non credo che sia stato calcolato il riutilizzo di H2 prodotto per ottenere di nuovo con l'ossigeno acqua. Inoltre non si sa neanche se H2 uscente dalla cella sia meno di quanto dovrebbe essere. Cioè potrebbe darsi che (date le trasmutazioni è quasi sicuro) atomi di H vengano assorbiti dal catodo o comunque 'usati' per produrre elementi trasmutati. Quindi per rendere l'idea se consumo 10 molecole di H2O troverò ad esempio in uscita 10 O e 8 H2.

    Commenta


    • #3
      Sarebbe interessante verificare l'ipotesi di surplus d'idrogeno (elettrolisi+plasma), magari si trova la chiave per una maggiore overunity.. huh.gif wink.gif

      Edited by LightWave - 18/3/2006, 09:08

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X