Ricaricare batteria dell'auto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricaricare batteria dell'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricaricare batteria dell'auto

    Ciao a tutti, oltre che farvi i complimenti per il bellissimo forum che avete,vorrei chiedervi aiuto per poter ricaricare la batteria della mia auto che e' completamente a terra.<br>Si tratta di una batteria sigillata da 50Ah 510A(EN) 12V (leggo sopra)<br>l'ho rimossa dal veicolo e messa in carica con un vecchio caricabatterie per auto che ho trovato in garage,sul quale,oltre a uno switch per selezionare 6V o 12 V compare solo un indicatore per gli A. Ed ecco il quesito: l'indicatore sul caricabatterie e' partito da 3 e sta salendo (nel giro di un'ora) a 4 A (io pensavo dovesse scendere...) e' normale?<br>Quanto la devo tenere in carica?<br>Dispongo di un piccolo tester analogico se serve..<br>Grazie a tutti,saluti&#33;

  • #2
    ciao,di solito con 10-12 ore é carica,ma dipende dal caricabbaterie.. fai attenzione che durante la carica le batterie emettono gas,se la batteria ai i tappi di rabbocco aprili e controlla il livello,se é basso rabbocca esclusivamente con acqua distillata fino a coprire gli elementi,e durante la carica lasciali aperti, se la batteria é rimasta troppo tempo scarica é da buttare,se scalda un pochino é normale come l'ebollizione all'interno,che comunque non deve essere ecessiva,occhio con l'acido all'interno corrode e brucia<br>ciao

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X