[alcool] Mi spiegate come sia possibile? (Miscele con alcol, consumi minori) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcool] Mi spiegate come sia possibile? (Miscele con alcol, consumi minori)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcool] Mi spiegate come sia possibile? (Miscele con alcol, consumi minori)

    Chiedo scusa ma nel sito sopracitato da gattmes del flex fanno vedere il consumo e il costo di un auto con 100% benza, 50 e 50 alcool+benza, 20 benz 80 alcool e 100 alcool. Mi spiegate come mai con la miscela 50 e 50 la macchina consuma di meno? se l'alcool abbassa lo stechio non dovrebbe succedere l'esatto contrario? (questo dimostra che la matematica è un opinione). Poi un altra cosa, ho messo 750 ml di alcool + 500 ml di benza e giustamente una striscia di verde restava in alto e l'alcool + benza sotto (rosso scuro). E qui arriva il bello: ho messo poi un pokino di olio olio sintetico 2t x miscelatore nella bottiglia, che ha cominciato a reagire. Alla fine ho ottenuto in alto un po di roba completamente rosso scuro (l'olio era color oro) e perfettamente divisa un liquido tipo trasparente in basso. Ma che cavolo è successo???
    ?

  • #2
    accidenti, la cosa deve esser davvero grossa visto che nessuno è in grado di dare spiegazioni plausibili

    Commenta


    • #3
      Dunque...
      circa il consumo non torna anche a me la matematica...non mi riferisco al sito ma alle esperienze sulla mia moto.
      Il consumo 100% alcool si attesta su percentuali tipo 20% in più.
      Questo è dovuto principalmente al maggio numero di ottano
      Come devo aver già scritto c'è sempre un punto dove i comuni motori battono in testa con la benzina. Questo perchè il rapporto di compressione è un compromesso, tenuto conto del rendimento (scenderebbe troppo) e che si porta il fenomeno in zone di utilizzo "poco frequentate".
      Passando ad alcool non batte proprio + l'ottano sale a livelli stratosferici (tipo 150...vista l'acqua).
      Poi c'è il fenomeno dell'iniezione d'acqua.

      Tornando al sito brasiliano e lasciando perdere l'acqua, c'è comunque un guadagno per il numero di ottano. Ora sapendo che con E85 lo stechio si aggira sul 10 e qualcosa (e non 9:1) con E50 si dovrebbe viaggiare sui 13...non molto lontani da 14,8 della benza 100%.
      Quindi (viste mie esperienze dove il consumo lo calcolo su medie di 2000-3000km, prendendo totale litri e facendo poi le divisioni...e non ad ogni pieno come fanno molti...) ...dicevo ...non mi suona strano...


      ----
      miscelazione alcool olio benza...secondo me l'olio ti ha tolto il colorante rosso..il liquido biano è probabilmente alcool, acqua e un po di idrocarburi (benzina)...
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta


      • #4
        quindi è alcoo, acqua, benza. chissa in che percentuali. Sai, cmq il liquido non è bianco ma color benza verde leggermente scolorito, come se il colorante della benza fosse leggermente diluito, ma non troppo si vede chiaramente il verde, e da lontano sembra prorpio benza. Non vorrei aver trovatu un sistema stabile, cioè ho notato che è anche bren lubbrificato. E' davvero troppo bello quel liquido, voglio vedere cosa ne pensa il mio scooter

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X