PDA

Visualizza la versione completa : [olio] Ritorno corto

goffredodsd
18-01-2007, 11:08
Ciao a tutti, ho qualche perplessit&agrave; per quanto riguarda il ritorno corto, infatti, nello schema che ho ricevuto da Elsbett non è previsto. Premetto che non ho mai avuto nessun problema a due anni circa dall&#39;installazione solo un leggero trafilamento dalla guarnizione di ingresso olio alla pompa (evidentemente l&#39;escursione termica in inverno è troppo alta e la guarnizione di rame cede un pò). Ora che fa freddo vorrei provare il ritorno corto per accelerare il riscaldamento dell&#39;olio; ho paura che in riserva la pompa possa andare in depressione facendo strappare l&#39;alimentazione.<br>Qualcuno ha avuto problemi con questa modifica, inoltre conviene inserire il ritorno prima della pompetta manuale o dopo di questa?<br><br>Ciao e grazie

dado VRC
22-01-2007, 01:04
Ciao&#33;<br>il mio motore praticamente uguale al tuo, e ho messo il ritorno corto.<br>Io ho semplicemente messo una T prima dello scambiatore, in modo che l&#39;olio venga sempre riscaldato.<br>Per il discorso della pompa d&#39;innesco, lasciala fuori dal &quot;circuito circolare&quot; che si forma montando la T.<br>Questo per far sì che se serve ri innescare l&#39;impianto peschi dal serbatoio, e non faccia circolare semplicemente l&#39;olio...

goffredodsd
22-01-2007, 09:43
Ciao Davide, grazie per le informazioni. In effetti è meglio inserire la T prima della pompetta di pescaggio, vorrei comunque utilizzare il filtro che è preriscaldato almeno per un paio di minuti dopo l&#39;avviamento e quindi sarei intenzionato a montare la T prima del filtro: sai se il pescaggio avviene dal fondo del filtro oppure in alto? Ti è mai capitato di sezionarne uno?<br>Hai notato qualche problema con la macchina in riserva tipo strappi di alimentazione ecc., oppure in genere ti sembra che l&#39;auto sia la stessa?<br><br>Grazie a presto<br><br><br>Grazie

dado VRC
03-02-2007, 20:10
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (goffredodsd @ 22/1/2007, 08:43)</div><div id="quote" align="left">Ciao Davide, grazie per le informazioni. In effetti è meglio inserire la T prima della pompetta di pescaggio, vorrei comunque utilizzare il filtro che è preriscaldato almeno per un paio di minuti dopo l&#39;avviamento e quindi sarei intenzionato a montare la T prima del filtro: sai se il pescaggio avviene dal fondo del filtro oppure in alto? Ti è mai capitato di sezionarne uno?<br>Hai notato qualche problema con la macchina in riserva tipo strappi di alimentazione ecc., oppure in genere ti sembra che l&#39;auto sia la stessa?<br><br>Grazie a presto<br><br><br>Grazie</div></div><br>Infatti, ti ho scritto che la T l&#39;ho messa prima dello scambiatore, il filtro è a valle dello scambiatore...<br>Insomma, senza ritorno corto il circuito è serbatoio->scambiatore->filtro->pompa inj->serbatoio, ora sul mio è serbatoio->scambiatore->filtro->pompa inj.->scambiatore ecc ecc...

fabio19tdi
13-02-2008, 20:47
scusate anche se la discussione è vecchia potreste fare un disegnino del vostro circuito&#33;?<br>grazie

gianni.s
07-03-2008, 15:54
anche a me interessa...che tipo di motore avete e quante ore ha giarato a olio e che tipo di olio.<br>grazie di una risposta<br><br>c&#39;e qualcuno che sa dirmi dove esiste in italia un impianto o un generatore che produca energia elettrica funzionante a olio vegetale<br>grazie di una risposta o segnalazione

dado VRC
08-03-2008, 11:07
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (gianni&#46;s @ 7/3/2008, 14:54)</div><div id="quote" align="left">anche a me interessa...che tipo di motore avete e quante ore ha giarato a olio e che tipo di olio.<br>grazie di una risposta</div></div><br>Tipo di motore:il mio è un 1.7TD a precamera Fiat, montato su una Punto TD.<br>km a olio oltre 100&#39;000, olio...vari tipi.<br>Soia, girasole, colza e ora riciclato.

RonnyRenneR
09-03-2008, 18:23
E usare un&#39;H??

elkun93™
27-03-2008, 16:37
bvcn