Cetificati verdi e minieolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cetificati verdi e minieolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cetificati verdi e minieolico

    Ciao a tutti,
    sto avendo a che fare con i certificati verdi. La normativa è l'iter sono abbastanza complessi. C'è qualcuno di voi che ha chiaro l'iter?

    Sto valutando se installare un aereogeneratore in Puglia di 20 kw di potenza nominale. Se produco in un anno 28000
    kw ne ho diritto e come posso chiederlo a preventivo? Cosa devo fare di preciso?

    Oltre che alla DIA sono tenuto anche alla Valutazione I.A? Anche se installassi un impianto da 1 kw/h?

    Grazie sin d'ora per le vs info









  • #2
    Possibile che nessuno abbia avuto a che fare con i cert verdi e l'eolico?

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE
      Sto valutando se installare un aereogeneratore in Puglia di 20 kw di potenza nominale. Se produco in un anno 28000
      kw ne ho diritto e come posso chiederlo a preventivo? Cosa devo fare di preciso?

      Scusa ma dove esiste in Puglia un posto dove fai 28000 kWh e non KW?
      Al massimo ne fai 18000 e poi è necessario farne almeno 25001 kWh per 1 CV (a credito per l'anno successivo)
      L'iter è complesso si fa con il GSE.
      Il VIA dipende dove lo vuoi installare l'impianto?

      Commenta


      • #4
        Si 28000 kwh
        Lo so che l'iter è complesso... ahimè me ne sono reso conto!

        No ho chiaro bene un concetto : producendo 28Mwh potrei ottenere i CV? La normativa parla di Tagli da 50 Mwh.. Avrei quindi un debito nell'anno successivo con il GSe per il residuo?
        C'è qualcuno che è riuscito ad ottenere i Cv con l'eolico?
        Vi ringrazio per la disponibilità

        P.S. Perchè dici che la VIa dipende da dove lo devo installare?

        W l'eolico

        Commenta


        • #5
          Avere taglie di 50 MWh significa produrre minimo 25001 kWh annui.

          la Via dipende dal tipo di impianto e del posto in cui metti l'impianto a seconda dei vicoli esistenti.

          Però mi devi dire che macchina vuoi mettere e dove perchè dai dati a mia disposizione in Puglia solo in Daunia o a Canosa potresti fare 28000 kWh...se invece questa cifra te l'ha data chi ti vende la macchina allora tu credici...vedrai.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X