Autorizzazioni e ricorsi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autorizzazioni e ricorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autorizzazioni e ricorsi

    Salve

    Sono nuovo nel sito e finalmente credo di aver trovato un sito interessante e serio dove poter spero risolvere alcuni problemi.
    Il mio problema consite nel fatto che abitando in Friuli e disponendo di un salto ovviamente non su un mio terreno, ho fatto domanda al consorzio Ledra (che sarebbe il consorzio che gestisce le Roggie ed i canali di una parte del Friuli) di autorizzazione alla costruzione di una micro idro più di un mese fa, e come risposta mi è stato detto che stanno facendo un censimento dei salti disponibili e che quindi l'autorizzazione risulta bloccata fino data sconosciuta.
    Al che ho risposto portando a conoscenza il fatto che la legge prevede una risposta entro il termine di un mese ed il Consorzio molto gentilmente ha risposto praticamente che loro possono quando vogliono.
    Vorrei cheidervi se qualcuno sa indicarmi dove posso rivolgermi per accelerare il tutto e far rispettare la legge,
    Ringraziandovi per l'eventuale risposta vi saluto.

    Stefano

  • #2
    Ciao e benvenuto nel nostro forum ...
    NON DEVI FARE DOMANDA AL CONSORZIO, il consorzio entra in gioco dop aver avviato la pratica in Friuli presso la provincia, come nel Veneto il Genio Civile. In veneto da 2003 bisogna avere la disponibilità del terreno prima di richiedere la concessione di derivazione per uso idroelettrica (Regio Decreto del 1933 - Testo unico sulle acque) e quindi mi piacerebbe molto sapere che cosa ne possono sapere il consorzio. Stai attento perchè la mia azienda (e soprattutto io..) è in lotta da oltre 3 anni per una concessione idroelettrico per il semplice motivo che l'impianto se lo vogliono fare loro.
    Il Consorzio di Bonifica è un SEMPLICE gestore dell'acqua non è il PROPRIETARIO dell'acqua.