Live EARTH - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Live EARTH

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Live EARTH

    magari non serve rispondere, basterebbe solo prenderne coscienza!!




    IO MI IMPEGNO

    1. A chiedere al mio paese di aderire a un trattato internazionale che preveda entro i prossimi 2 anni una riduzione del 90% dell'inquinamento responsabile del surriscaldamento globale da parte dei paesi industrializzati e a livello mondiale una riduzione di più del 50% delle emissioni, per permettere alle generazioni successive di ereditare un mondo pulito.

    2. Ad agire personalmente per contribuire a risolvere la crisi climatica riducendo al massimo le mie emissioni di CO2 e a cercare di compensare quelle che non possono essere evitate

    3. A contrastare la costruzione di ogni nuovo impianto che bruci carbone privo di sistemi per raccogliere adeguatamente la CO2

    4. A ottenere un drastico aumento dell'efficienza energetica nella mia abitazione e nel mio luogo di lavoro, a scuola, nei luogo di culto e nei mezzi di trasporto

    5. A lottare per leggi e politiche che aumentino l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili e riducano la dipendenza dal petrolio e dal carbone

    6. A piantare alberi e a unirmi ad altri per conservare e proteggere le foreste

    7. Ad acquistare da aziende e a sostenere politici che condividono il mio impegno a risolvere la crisi climatica e a costruire un mondo sostenibile, equo e prospero per il 21esimo secolo

    FACTOIDS

    UN'IDEA PIU' BRILLANTE
    Le lampadine fluorescenti compatte (cfls) durano fino a 10 volte di più delle lampadine tradizionali e usano solo una parte dell'energia, facendoti risparmiare denaro

    PUOI FARLO ANCHE TU
    Puoi fare 20 nuovi barattoli da materiale riciclato con la stessa energia che ci metti a farne uno da zero

    ABBASSA
    Abbassare il tuo termostato di 1 grado può rinfrescare i costi del tuo riscaldamento del 3%

    FIBRE FRESCHE
    Lava i tuoi abiti in acqua fredda e risparmia fino a 300 EURO all'anno

    RI-RIEMPI
    1.5 milioni di tonnellate di plastica vengono usate ogni anno per fare bottiglie, uno spreco che potrebbe portare energia elettrica in 250.000 case

    METTITI AL SOLE
    Se anche solo 1 milione di abitazioni passassero interamente all'utilizzo di energia solare, diminuiremmo di 7 milioni di tonnellate il consumo di CO2

    PUNTA IN BASSO
    Calcola il tuo consumo di carbonio su www.liveearth.org e abbassa il tuo consumo di una tonnellata

    DAGLI LA BUONANOTTE
    I computer usano il 70% in meno di elettricità quando li mettiamo in stand-by invece che usare lo screensaver

    RADDOPPIA
    La carta rappresenta più del 70% degli sprechi in ufficio. Stampa e copia entrambi i lati della pagina prima di buttarla nel cestino del riciclo

    ILLUMINA IL TUO CAMMINO
    L'illuminazione a sensori di movimento può ridurre la media del tuo consumo di energia di più del 33%

    ECO-PC
    Se 1 milione di persone spegnesse il proprio pc inn ufficio, potremmo eliminare più di 45.000 tonnellate di CO2 all'anno

    CARTA PIU' LEGGERA
    Comprando carta riciclata al 100%, diminuisci di oltre 2 kg per risma il tuo consumo personale di carbonio

    INVESTI NEI TUOI PENSIERI
    Suppporta le compagnie coinvolte in progetti a sostegno dell'ambiente e che investono nei prodotti del futuro.
    Visita climategroup.org per altre informazioni

    MENO PACKAGING
    Più del 25% del nostro consumo casalingo quotidiano consiste in un eccessivo utilizzo di confezioni per portare i prodotti dai supermercati alla nostre case. La prossima volta che vai al supermercato, scegli prodotti con meno packaging

    CORRIDOI VERDI
    Incoraggia la eco-spesa chiedendo ai commercianti di spostare i prodotti ecologici ad altezza occhi

    RESETTA IL TURBO
    Compra compensazioni di carbonio e aiuta a ridurre l'inquinamento da CO2 dal tuo prossimo lungo viaggio. Vai su www.carbonneutral.com e www.carbonfund.org e impara come

    MENO E' DI PIU'
    La più efficente macchina a gasolio esistente oggi sulle strade fa 35-40 miglia a gallone, mentre gli ibridi riescono a addirittura a farne 50-60.
    La prossima volta che stai per comprare una nuova macchina o un camion, prendine una più efficente e che abbassi il tuo consumo di CO2

    SCRIVI IL POTERE
    Il futuro del nostro pianeta ha bisogno di una legislazione oggi. Fai sapere ai tuoi capi e rappresentanti che gli orsi polari non sono gli unici a pattinare su uno strato di ghiaccio sottile

    CONTATTI
    Contatta o associati ad una organizzazazione non governativa della tua comunità locale e impara come tu puoi fare la differenza

    CONVINCI UNO SCETTICO
    Lottare per ridurre il nostro personale consumo di carbonio è un bene, convincere gli altri a fare lo stesso è meglio

    RISPONDI ALL'APPELLO!

    "MAKE YOUR ENERGY!!"

    on SKYPE econtek-italy

    "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

  • #2
    Già per rispettare il primo punto, dobbiamo abbolire del tutto la circolazione privata dei automobili, e spostare tutto il trasporto merce su rotaia, aumentare le linie dalla Francia e Germania ed acquistare il 95% dell'energia da nucleare, mandare a casa tutti i lavoratori nelle centrale elettriche e chiudere tutti i Termovalorizzatori/inceneritori, costruendo dei simpatici montagnette con i rifiuti con tanto di piste ciclabile dove possiamo godere l'aria pulita.

    basta la volontà, e si può fare. :woot:
    In Africa la montagna di rifiuti e una richezza per la popolazioe.

    Commenta


    • #3
      pinetree, sei troppo drastico e per nulla realistico. Hai voluto fare un intervento a effetto, ma credo che i punti citati da econtek meritino qualcosa di più che la battutina: meglio una silenziosa riflessione.

      ••••••••••••

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X