usare la bicicletta - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

usare la bicicletta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • usare la bicicletta

    Non ho trovato, ma, forse mi sbaglio. alcuna menzione all'uso della bicicletta. Cosa ne pensate se nelle città fosse consentito l'uso solo di questo mezzo o di altri ad emissioni non inquinanti. Vado in bicicletta da molti anni e quindi ho seguito l'evoluzione tecnologica di questo mezzo che, vi assicuro ha subito dei miglioramenti notevoli. Con una bici di nuova generazione ( circa 10 Kg ) si possono portare in un percorso cittadino senza fare fatica ( 90-100 pulsazioni ) velocità di 25 Km/ora, e percorrere anche una quarantina di Km fino ad almeno 80 anni, se in buona salute ( cioè se si comincia ad usare da giovani). Ne guadagneremmo anche in salute ed eviteremmo di frequentare le palestre. L'attività aerobica all'aperto è decisamente migliore di una attività fisica svolta al chiuso. Chiaramente per sfruttare tutti i vantaggi di questo mezzo bisogna investire in qualità acquistandone uno con mozzi molto scorrevoli, dispositivi meccanici con pochi attriti, gomme idonee, dimensioni proporzionate all'utente, ecc., in somma bisogna spendere almeno 1000 € circa.
    saluti a tutti, attendo un commento

  • #2
    CITAZIONE (ergo59 @ 10/9/2007, 22:39)
    attendo un commento

    Si,sei OFF TOPIC

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X