Dubbio improvviso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio improvviso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio improvviso

    Scusate, mi assale un dubbio su una cosa a cui non ci avevo fatto caso.

    Sto installando un impianto da 18 Kwp., dal preventivo dell'enel leggo:

    ........
    - Potenza già disponibile per la connessione 3,3 kW;
    - Potenza in immissione richiesta 18 kW;
    - Potenza in prelievo richiesta per usi diversi da servizi ausiliari 0 kW (ma che sono sti servizi ausiliari e gli usi diversi?);
    - Potenza nominale dell'impianto di produzione 18 kW;
    Potenza ai fini della connessione 14,7 kW.
    .......

    Orbene come sopra descritto attualmente ho un contatore monofase di 3 kW e sto passando ad un sistema trifase di 6 kW per ogni fase, quindi 18 kW in totale.

    Di giorno se la produzione lo permette posso assorbire in autoproduzione fino ad un massimo di 6 kW per tutte le utenze afferenti ad ognuna delle fasi (esempio un piano dell'abitazione una fase di 6 kW, un altro piano della stessa abitazione un'altra fase per altri 6 kW, una PDC per altri 6 kW).
    Ma dopo il tramonto e fino alla nuova alba la fornitura disponibile ENEL di 3 kW + il 10 % cioè 3,3 kW posso usufruirla indistintamente da qualunque fase oppure mi viene limitata dall'ENEL a 1 kW + 10 % cioè 1,1 kW per ogni fase ?
    Non so se sono stato chiaro nell'esposizione, cioè: attualmente col sistema monofase ho come limitazione 3,3 kW, passando al sistema trifase e restando la fornitura di 3,3 kW tale assorbimento massimo è distribuito sulle tre fasi o indifferentemente lo posso utilizzare da qualunque fase purchè non superi tale limite?
Attendi un attimo...
X