Richiesta incentivo inviata in ritardo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta incentivo inviata in ritardo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta incentivo inviata in ritardo

    Ciao a tutti,
    ho installato un impianto da 3KW a ottobre 2010 e allacciato all'enel il 29 aprile.
    Il GSE non mi aveva riconosciuto la tariffa e la raccomandata delle motivazioni e' stata spedita il 22 di novembre (ma a me mai pervenuta).
    Nel frattempo il GSE e la ditta probabilmente risolvono la questione tra di loro e, passando dal secondo al terzo conto energia, mi approvano una tariffa di 0.402 al posto di 0.47. Io firmo le pratiche e ora aspettero' il pagamento...

    Pero', la settimana scorsa telefono al GSE e vengo a sapere che:
    - la raccomandata e' stata spedita non al mio domicilio, ma direttamente alla ditta installatrice
    - la motivazione della tariffa non riconosciuta (del secondo conto energia) e' dovuta al fatto che la ditta aveva 60 giorni di tempo per inviare la richiesta dell'incentivo, ma ha aspettato 3 mesi.

    Praticamente io perdo piu' di 4000 euro per una loro mancanza.
    Come mi devo comportare? Avvocato/Federconsumatori? Ho telefonato alla ditta dicendo che ora conosco le vere motivazioni e ora "mi evitano"

    Grazie
    Marco

  • #2
    era bene contestare alla ditta il loro operato quando hai capito che ti passavano al Trzo CE.. comunque fai scrivere dall'avvocato minacciando causa..dovrai fare causa.probabilmente ti proporranno un accordo il giorno prima dell'udienza.. la massimo recuperi il 50%..ma dovrai pagarti l'avvocato e le spese..
    prova prima a farti dare in cambio un contratto di assistenza 20 anni compreso ricambi e manodopera (inverter incluso)..
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Ti consiglio di farti rimborsare la differenza dalla ditta installatrice. Te lo dico perché ne sento sempre più spesso di casi simili e penso che se uno sbaglia, deve pagare. Gli errori fanno parte del lavoro, l'unico modo per non sbagliare mai é stare fermi. Però gli errori si pagano.
      Una volta é capitato anche a noi, alla fine del 2010, di non riuscire ad installare l'impianto in tempo (11 kwp), e l'impianto é passato dal 2° conto energia al 3°. Ci siamo accordati col cliente, e gli abbiamo immediatamente scontato dal costo dell'impianto l' 80% della differenza ddi incentivo in 20 anni.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X