Perché li ho installati? potevo risparmiarmeli! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché li ho installati? potevo risparmiarmeli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perché li ho installati? potevo risparmiarmeli!

    Ciao a tutti, perdonate se torno è torno a disturbarvi ma vorrei condividere con voi il mio disappunto sull'impianto fotovoltaico entrato in funzione a febbraio 2012.

    Ho installato 7.2 Kw Sunpower con inverter Santerno. Bene a oltre un anno cosa posso dire??? Una fregatura!!! Con il GSE ho preso le solite tariffe incentivanti con lo scambio sul posto nulla (come ho scritto nell'altro post ho di gran lunga prodotto più di quanto ho usato).

    E in piu....la mia bolletta Enel e' sempre più cara!!! Cioè io NON uso mai la mia energia. Insomma a conti fatti, ho acceso un debito con conto energia di 22.000 che visto come vanno gli "incassi" non mi basteranno 20 anni per estinguerlo ottenendo......nulla!!!! Cioè ho installato un impianto per far guadagnare la banca!!!!! Se permettete sono furiosa!!!!! Piuttosto mi compravo una bella macchina!!!!!!!!
    Il mio impianto

  • #2
    Ciao

    7 kw di Sunpower mi sembrano eccessivi come potenza..soprattutto se dici che NON USI MAI l atua eenrgia..cioè mi dici che non hai MAI autocosnumo? ma ogni casa ha un consumo fisso fra frigorifero, caldaia, circolatori, led..tu che % hai? lo sai o vai a "naso"?

    Se sono eccessivi, hai commeso un errore..cioè occorreva bilanciare meglio impianto e consumi..perche l'autocosnumo PAGA meglio dell'IMMISSIONE..per cui il vantaggio è MASSIMO se usi tutto..e CALA man mano che la % di immesso aumenta.

    Siccome la TO è TASSATA IRPEF (lo sapevi vero?), hai ragione adire che piu o mneo si prendono dala TO NETTA IRPEF i soldi dei pannelli in 15-20 anni.. per cui tutti sapevano che col 5CE occorreva fare impinati PICCOLI e in situaizone di ELEVATO AUTOCONSUMO.

    Ovviamnete cose che chi vende impinati tanto al kwp..si guarda bene dal dire..è contro i suoi interessi..tu mica comprerai un SECODO impinato..per cui..tirata la sola, fatto l'affare
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Non centra nulla ma guardando il tuo solarlog vedo un picco assurdo alle 8.30 di sera. What the Hell???
      Tornando it, non è che contestualmente al fotovoltaico ha pensato "bene" di aggiungere condizionatore, pompa di calore, cose del genere? Ad ogni modo andrebbero fatti dei calcoli con cifre reali.

      Commenta


      • #4
        Ma... scusa Marco cosa ci "azzecca" questo discorso.....febbraio 2012 e quindi IV CE!?
        Saluti
        Francesco

        Commenta


        • #5
          hai ragione..ma mi sono fatto tradire dal fatto che dice che ha preso NULLA da SSP..che significa?
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #6
            La tua tariffa incentivante quanto e' ... 0,247 ?
            Se si dovrebbero essere circa 2000 euro anno per il CE.

            Ovvio che se hai messo tutta quella potenza l' SSP incide parecchio sul rientro , come risparmio immediato come conguaglio e come eventuali eccedenze.
            Certo se non e' attiva la convenzione o il tuo fornitore di energia non comunica i dati corretti al GSE ... questo e' un altro paio di maniche.
            Dovresti fornire i tuoi dati annuali di consumo autoconsumo etc. etc. , verificare sul sito GSE se e' tutto ok per l'SSP.

            Considera che con il mio 3Kwp tra risparmio immediato e SSP ( con le regole attuali ... domani si vedra' ) mi ha permesso quasi di azzerare le bollette ... circa 400 euro che pagavo prima del FV.
            Ma io consumavo gia' relativamente poco
            Ultima modifica di tacito; 22-06-2013, 12:12.
            2 x 2,99 KWp - 13 Pannelli BP SOLAR policristallino serie 3 230 Wp - Inverter SMA SB3000-IT
            1 = -88 (Est) / 2 = +92 (Ovest) Tilt 23 ___ Brugherio (MB) __ Attivi dal 29/08/2011

            Commenta


            • #7
              Allora non ho clima, solare o pompa di calore, figurarsi sto ristrutturando una parte della casa (contatore dell impresa per quei consumi).

              Quello che voglio dire e' che anche di giorno continuo a comprare l'energia dall'Enel (ho un attivita' di siti web e l'ufficio e' in casa)...insomma e' normale o l'elettricista ha sbagliato a collegare qualcosa?

              I 7.2 kw sono giusti perche un domani, a lavori finiti, apriro' un b&b....ma se l'impianto non funziona come dovrebbe che me ne faccio?

              In serata vi do i numeri esatti, cosi' parliamo di cose concrete. Per il solar log i picci sono corretti, ossia l'inverter fa effettivamente quei picchi assurdi (mi sono messa a guardarlo all'accensione e spegnimento). A me non quadra ma l'installatore mi dice essre normale.....
              Il mio impianto

              Commenta


              • #8
                Scusa ma il picco delle ore 20 e' assurdo...da dove viene quella luce? Vivi in un sistema solare doppio?
                Impianto 2,66 kWp - Power One 3.0 - 8 moduli Sunpower E20 333W - Raspberry con 123Solar@Walter62
                https://www.dropbox.com/s/ag0k3azvne...rev04.pdf?dl=0 --> Guida Raspberry + Envir Cost con Measureit 118

                Commenta


                • #9
                  ma scusa perche' hai installato 7 kwh se non hai pompe di calore climi vari altro che ti consuma quello che produci, c'e' qualcosa chenon torna ... e poi ricontrolla come ha detto marco riguardo alle misurazioni e se e' tutto a posto la parte burocratica ssp
                  impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                  22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                  inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                  Commenta


                  • #10
                    ... anch'io sono curioso di sapere che cavolo è quel picco alle 20.00!!!!

                    Abiti per caso vicino ad Aviano ... e vedi certi bagliori la sera???!!!! Saranno esperimenti di "energia indotta" degli americani???

                    Commenta


                    • #11
                      Il picco di ieri è delle 20:50 mentre nei giorni precedenti scalano di 5 minuti ogni giorno, sembrerebbe che qualche riflesso colpisca i pannelli tra le 20:40 e le 21:00. Se la teoria dei 5 minuti al giorno è corretta oggi dovrebbe registrare il picco alle 20:55

                      Fede, se hai occasione di salire a vedere che succede in questi orari, scoprirai la causa del picco anomalo!!
                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        perche non avete ancora visto il 5 aprile 2013...
                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                        Commenta


                        • #13
                          Si,ad aprile ha dei picchi anche la mattina presto.
                          Vedendo i dati dell'impianto si evince che e' un paese del nord est dove il sole tramonta un po prima in estate
                          Se un normale riflesso da questi benefici ne installo anche io uno che si regola in automatico in base alla posizione del sole
                          Impianto 2,66 kWp - Power One 3.0 - 8 moduli Sunpower E20 333W - Raspberry con 123Solar@Walter62
                          https://www.dropbox.com/s/ag0k3azvne...rev04.pdf?dl=0 --> Guida Raspberry + Envir Cost con Measureit 118

                          Commenta


                          • #14
                            Marco sei andato a spulcialti tutto il log?? Caspita il 05/04/2013 c'è anche alle 8:10!!! E che dire di quello del 12/04/2013 stranissimo addirittura tre picchi!!!
                            Ribadisco, secondo me trattasi di riflessi anomali, forse su qualche palazzo o vetrata a specchio che concentrano i raggi sui pannelli!!
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • #15
                              non tutto ..solo un paio di giorni per mese..i peggiri del mese..e il picco FINAE cìè sempre..spesso anche l'inziale..anche in giorni in cui non ha prodotto praticamente nulla..secodo me è l'inverter che quando ci accedne e spegne pesca in rete e butta in rete..pensando di aver prodotto..
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • #16
                                ... oppure il solar-log che da i numeri...... magari un colpo di sole!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                  Se la teoria dei 5 minuti al giorno è corretta oggi dovrebbe registrare il picco alle 20:55
                                  Ni, perchè oggi il sole dovrebbe cominciare a tornare indietro.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Precisando abito in apertissima campagna, attorno a me solo distese infinite di campi.

                                    I 7.2 kw sono perche' poi apriro un b&b, scritto sopra....ovvio avro clima, pompa di calore, in estate l'impianto di una piscina (mica interrata!). Insomma non volevo stare stretta sui 3 kw.

                                    Come poi scritto i picchi non sono reali. L'inverter si spegne e si riaccende in fase di calar o crescer del sole, questi sono i picchi. Anche a me paiono anomali ma l'installatore continua a sostendere.

                                    Dunque il vostro aiuto mi serve per capire:
                                    - sono anomali? Cosa potrebbe essere/come si risolve?
                                    - e' normale che continuo a comprare ad ogni ora del giorno energia dall'Enel senza usare la mia?

                                    Poi, sul giusto o meno della potenza impegnata ne discutiamo risolto i punti sopra.

                                    (Ad ogni modo figurarsi, a ufficio spostato non preoccupatevi perche con la mia attivita' tra server e pc, solo tra questi, a pieno regime, se ne vanno 3 di kw, ma ora mi tocca stare in altro ufficio e pagare la corrente perche da me i fotovoltaici non funzionano a dovere!!)
                                    Il mio impianto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sei sicura di aver sottoscritto lo scambio sul posto e non la cessione totale?
                                      Hai due contatori giusto? Uno vicino agli inverter (trifase giusto?) e quello "vecchio" che è stato sostituito. Vai un po' a leggere i kWh immessi sul contatore "vecchio", sia periodo precedente che attuale. Hai distribuito le fasi su diverse linee o ne usi solo una?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Allora ho due contatori, uno installato vicino agli inverter ex-novo e il contatore classico sostituito con uno nuovo trifase.

                                        Alla luce dell'alba vi riporto i numeri...

                                        Comunque si, scambio sul posto...
                                        Il mio impianto

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggio
                                          Hai distribuito le fasi su diverse linee o ne usi solo una?
                                          Sorry, che vuol dire?

                                          Allora iniziamo con i primi numeri:

                                          - GSE: totale anno 2012 € 2367,76 (tariffa di €0.2720) (ricavo previsto dal Conto Energia dell'installatore € 2.213)
                                          - Kwh prodotti: 8058 KW (dati misure via web presi dal portale GSE)

                                          Adesso scendo a vedere il contatore e vi dico i kw consumati e prodotti (da contatore). Non riesco a vedere anche quanti kw segnano i tre inverter perché il 31/12/2012 un inverter si è rotto e l'impresa installatrice è riuscita a sosituirlo solo a metà aprile ().

                                          Sto controllando tutte le bollette e posso dirvi che, mi sono dimenticata di dirlo nei post precedenti, ho la tariffa D2 bioraria e in tutto il 2012 non c'è stato mese o giorno dove il consumo in fascia F1 sia pari a zero. (Ditemi se sbaglio, ma se auto-consumo la mia energia il consumo dovrebbe essere a 0 o comunque prossimo allo 0 giusto?). Per non parlare poi dei consumi in F2 (vabbè, a parte in estate, dopo le 19.00 in inverno è giusto) e F3 (le lavatrici le faccio solitamente la domenica mattina).

                                          Poi ho trovato una voce all'interno del pannello GSE "premio risparmio energetico" e ho visto essere collegata all'autoconsumo che ho letto essere, per un impianto fotovoltaico domestico da 3 Kw, di 0,126 euro per kwh autoconsumato fino a febbraio 2013. E' normale che questo non sia nemmeno attivo sul mio impianto?
                                          Ultima modifica di fede_cant; 23-06-2013, 10:05.
                                          Il mio impianto

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Perdonate se posto questo link (io sono un informatica e non un elettricista quindi non capisco molto)..ma non è che nel mio impianto non è stato fatto quando spiegato qui? Autoconsumo e schema connessione impianto fotovoltaico | Fotovoltaiconorditalia
                                            Il mio impianto

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Fede..se per un ANNOCOMPLETO installatore aveva previsto 2213 euro e tu da Febbraio ne gai fatti 2367..mi pare che tu debba mandargli unregalo pe rl'ottimo lavoro realizzato!


                                              In altra discussione INIZIATA DDA TE..hia dimostrato di non padroneggiare lo SSP..tu hai prodotto 8058 kwh e ne ha PRELEVATI , cioè SCAMBIATO 1960!! ricevendo dal GSE SOLO PER QUESTI 278 euro (al netto dele spese amministative)
                                              E' assai probabile che tu abbia una ECCEDENZA e che tu non abbia chiesto di FARLA LIQUIDARE..ti è stato detto in altra discussone..non mi pare di leggere tua risposta ove dici che hai controlato la scelta effettuata.

                                              Io stimo avrai circa 300 euro di ECCEDENZA a tuo credito..ma se postassi il dettaglio del CONGUAGLIO 2012 cone ti ho chiesto ieri...tutto sarebbe chiaro.

                                              Quindi
                                              INCENTIVO 2213 (con gennaio poteva essere 2300)
                                              Gse 278
                                              Eccedenza 300
                                              TOTALE 2879

                                              Rientri in 7,6 anni..esattamente come (ripeto per ennessima volta) la media di tutti noi.

                                              Poi..visto che immetti e non prelevi 6000 kwh anno..mi spiace..ma sei TU la causa del tuo danno....se fai consumi ALTROVE (ufficio) e "butti via" 6000 kwh che vanno in ECCEDENZA invece che n SCAMBIO o magari autocosnumo.. stai SBAGLIANDO tutto.

                                              Saluti marco
                                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                              Commenta


                                              • #24
                                                No, no, un momento!

                                                Non ho alcun eccedenza e dal momento dell'attivazione è stato indicato di versarla in conto corrente.

                                                Non so come fai a dire che rientro i 7.6 anni se l'installatore stesso mi ha previsto 19 anni! (Calcolando il caldo di rendimento).

                                                Il mio problema PER IL QUALE HO CHIESTO AIUTO è capire come cacchio faccio a usare questi dannati kw che produco!!!!!!!!!! Ho chiaramente indicato che in tutte le bollette Enel c'è sempre un prelievo F1, F2 ed F3. Se io autoconsumassi dovrei avere almeno dei valori a zero o comunque più bassi di quando non avevo il fotovoltaico!!!!

                                                Io in un anno ho usato 1960 kw (misura che adesso vi darò precisa, precisa) pagandoli e comprandoli dall'Enel, NON usando i MIE!! Questo è il punto!!!!!!!!!

                                                Poi scusate, come cacchio faccio ad usare i 6 Kw se, appena arrivo a 3Kw mi salta il contatore!!?!?!?!? C'è forse qualcosa che non va??? Mi sono forse iscritta chiedendo umilmente aiuto!?!?!?!?!

                                                (Poi preciso, all'installatore do solo tanti calci nel fondoschiena!!! Non può farmi stare 4 mesi senza inverter perchè non ha tempo per venirlo a prendere per mandarlo a Santerno! Non può montarmi una rete antipassero (mi hanno contemporaneamente rifatto il tetto) di cacca costringendomi ora a contestargli il lavoro e chiamare un'altra ditta!!! Non possono dirmi veniamo a pulire l'impianto, vanno su con la gomma, gettano l'acqua e se ne vanno!!! No se per metti all'installatore do tante pedate nel sedere!!!).

                                                Poi non capisco il tuo "incentivo" 2213 € / "gse" 278€ (da dove lo prendi) / eccedenza € 300.

                                                Ti posto quanto credo tu voglia vedere.

                                                - Eccedenze (preso da SSP / Comunicazioni / Visualizza): non ci sono comunicazioni presenti e non trovo alcun importo di eccedenze
                                                - Scambio sul posto € 248,41 anno 2012
                                                - Incentivo quarto conto energia € 2213

                                                Totale 2461,41

                                                Poi, se permetti, sto UMILMENTE chiedendo aiuto per capire, comprendere e imparare. E ora, calcoli a parte PER CHE CACCHIO NON POSSO/RIESCO AD USARE LA MIA ENERGIA!?
                                                Il mio impianto

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  fede, il consumo in F1 non andrà mai a zero su periodi lunghi perchè ogni tanto piove, il FV produce quasi nulla ma nel contempo tu continui ad utilizzare corrente dalla rete. Sicuramente starai andando a zero nei giorni soleggiati durante la produzione FV, basta che tieni controllato il contatore di prelievo dalla rete per qualche giorno di seguito, vedrai che in F1 consumerai poco o nulla se hai giornate soleggiate.

                                                  Riguardo all'eccedenza non basta aver dato il conto corrente, devi scegliere (o far scegliere da chi ti ha fatto la pratica GSE) l'opzione apposita sul portale del GSE).
                                                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                                    Riguardo all'eccedenza non basta aver dato il conto corrente, devi scegliere (o far scegliere da chi ti ha fatto la pratica GSE) l'opzione apposita sul portale del GSE).
                                                    No, ovvio quello è sottinteso che è stato fatto

                                                    Ad ogni modo però non è tanto giusto un consumo in F1 di 39 Khw o 50 Khw proprio come quando non avevo il fotovoltaico a settembre e agosto (mesi dove per il GSE poi ho prodotto più energia rispetto al resto dell'anno).

                                                    Poi, richiedo, dalla mia ignoranza in materia, è normale che io non posso (materialmente) consumare i khw prodotti perchè (sempre materialmente) mi salta il contatore?

                                                    Insomma, il 21 giornata di pieno sole, perchè non ho potuto utilizzare l'energia effettivamente prodotta. Insomma, non posso spostare l'ufficio qui a casa, perchè se accendo i pc, i server, il frigo, il ventilatore e metti magari anche la lavatrice, salta tutto....e avendo 7.2 Kwh sopra la testa, a logica, non sarebbe giusto. Questo quello che continua a non tornarmi!
                                                    Il mio impianto

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Al computo di conto energia e ssp bisogna aggiungere il risparmio per la corrente autoconsumata cioè quella corrente che è stata prodotta e immediatamente consumata senza quindi passare per il contatore di scambio.
                                                      Per capirci bene abbiamo bisogno di quelle letture. Per completezza postale tutte:
                                                      - contatore produzione IMMISSIONE (precedente/attuale)
                                                      - contatore scambio IMMISSIONE (precedente/attuale)
                                                      - contatore scambio PRELIEVO (precedente/attuale)
                                                      sono un sacco di numeri essendo un trifase ma almeno ci vediamo chiaro e ti spieghiamo cifra per cifra...

                                                      Ad ogni modo nel primo post hai scritto di avere un debito di 22000euro che ti servono 20anni per risanare ma dai primi calcoli risulta che in un anno hai in tasca più di 1/10 di tale cifra.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Certo che c'è qualcosa di strano!!

                                                        1- se fuori c'è sole, e tu accendi la lavatrice, il forno e la lavastoviglie, anche se hai un contratto enel di 3 kw, sommati ai kw del fotovoltaico dovrebbe tenerti acceso il tutto senza problemi!
                                                        2- se c'è il sole e accendi 2-3 kw di elettrodomestici, dovresti prelevare zero da enel. (vai al contatore di scambio, quello che c'era prima di installare il fotovoltaico, e controlla se schiacciando il pulsantino che potenza ti da in prelievi, occhio che aggiorna ogni 5 minuti)
                                                        3- prenditi una pinza amperometrica (30-50 euro alla gbc a udine!) e verifica quanti amper girano sulle singole fasi sotto al contatore enel quando produci energia, quando prelevi......

                                                        Verifica poi:

                                                        1- che contratto enel hai, sulla bolletta c'è la potenza disponibile (3 kw, 6 kw) in prelievo, va da se che in immissione avrai 7 e rotti kw
                                                        2- hai contatore trifase ... immagino
                                                        3- va verificato bene la differenza massima di potenza (sbilanciamento fasi) accettata da enel, che teoricamente ' di 6 kw. In pratica magari devi bilanciare i carichi sull' impianto di casa!!

                                                        ... tienici informati, che la soluzione esiste ......... ed aspetta a prendere a calci l' installatore, che per ora ti ha fatto un buon impianto..... rotture escluse!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          http://www.energeticambiente.it/aspe...iarimenti.html

                                                          Fede in quesata discussione TU hai postato le schermate SSP e si legge 278..ora parli di 248.. se vuoi andare afondo delle cose è meglio che inizia d essere piu precisa.
                                                          Questo 278, PRESUMO, sia il cosntrubuto SSP del 2012 ESCLUSO ECCEDENZE.

                                                          Quel che vorrei vedere e che non posti e il foglio che allego..cercalo e postalo
                                                          Numero Convenzione Y










                                                          Codice POD Y










                                                          Anno 2012










                                                          Numero Benestare Y










                                                          Contributo conto scambio (CS) - Conguaglio anuuale [Euro] 639,09 Cs = Min (442,33 ; 231,46886716) + Max (0;Min(0*;Min (442,33 ; 231,46886716)) + 0,15712250 * 2594,2931









                                                          Prezzo Saldo 2008











                                                          Saldo misura 2008 comunicato dal gestore di rete (kWh) 0










                                                          Saldo all'anno precedente (Euro) 0 0*









                                                          Energia Immessa (kWh) 2679










                                                          Energia Prelevata (kWh) 2594,29










                                                          OE = Onere economico dell'energia elettrica prelevata dalla rete [Euro] 442,33










                                                          CEI = Controvalore economico dell'energia elettrica immessa in rete [Euro] 231,47










                                                          Minimo(OE;CEI) = Compensazione tra il valore economico dell'energia elettrica prelevata ed immessa [Euro] 231,47 Minimo (442,33 ; 231,46886716)









                                                          CUS = Somma delle componenti variabili riconosciute per l'utilizzo della rete [Euro/kWh] 0,16










                                                          Energia Scambiata = Energia elettrica scambiata con la rete (pari al minimo valore tra l'energia elettrica immessa e la prelevata) [kWh] 2594,29 Minimo (2678,9987 ; 2594,2931)



































                                                          Comunque se hai speso 22.000 e ricevi 2461 solo nel 2012 (senza contare ECCEDENZE!!) sono 8,9 ANNI..che 19 d'Egitto!
                                                          E poi devi contare:
                                                          1) VALORE AUTOCONSUMO
                                                          2) VALORE ECEDENZE.

                                                          Ma gli informatici non dovevano essere buoni matematici? o fai solo la parte creativa dei siti?
                                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                                            Ma gli informatici non dovevano essere buoni matematici? o fai solo la parte creativa dei siti?
                                                            Dipende anche che interesse paga alla banca per i 22000 euro (se non ho inteso male )
                                                            Comunque hai perfettamente ragione , finche' si sparano numeri a caso difficile fare i conti
                                                            2 x 2,99 KWp - 13 Pannelli BP SOLAR policristallino serie 3 230 Wp - Inverter SMA SB3000-IT
                                                            1 = -88 (Est) / 2 = +92 (Ovest) Tilt 23 ___ Brugherio (MB) __ Attivi dal 29/08/2011

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X