bruciatore ad olio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bruciatore ad olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bruciatore ad olio

    Ciao a tutti!!!
    Volevo condividere la mia esperienza con voi! forse non è il forum giusto, ma visto che si parla di usare l'olio come combustibile, in questo giorni, grazie a questo forum, mi sono ispirato e mi sono cimentato nella costruzione di un bruciatore ad olio. Ho trovato un contenitore e l'ho trasformato in una camera di combustione e con tubi di rame ho realizzato l'entrata per l'aria e l'entratata per l'olio. Per il momento ho usato il compressore per iniettare l'aria con una certa spinta e per quanto riguarda l'olio ( ho usato olio di semio vari! ), invece, ho sfruttato semplicemente la gravita, facendolo cadere sul flusso d'aria a mezzo di un semplice raccordo per tubi di rame.
    Posso dire che l'inizio è stata dura perchè non riuscivo ad accendere l'olio. Molto
    probabilmente non raggiungevo la temperatura giusta. Risultato: un fumanone da far paura! qualcosa non andava, ma dove? Tagliando corto ho cambiato completamente il disegno mantenendo la camera di combustione, dove all'interno ho messo una serpentina di rame ( reliazzata da me ) per l'aria ed una per l'olio per far si che, prima che entrambi giungano al raccordo abbiano già una temperatura ideale per l'innesco. Così è stato! l'ultimo tentativo è stato un successo l'olio bruciava facendo uscire la fiamma da una canna fissata alla camera. L'unico inconveniente e che al momento dell'accensione la fiamma si è spenta due o tre volte il che ha causato un uscita esegerata di fumo ma poi si è stabilizzata e l'inconveniente è cessato.
    Ho riscontrato molti problemi, che adesso posso correggere con un nuovo disegno che ho già in mente per renderlo più efficiente e pulito.
    Molti spunti li ho presi da alcuni siti trovati qua e là su internet eseguendo semplicemente una ricerca su google: oil burns.
    Saluti

  • #2
    Sarebbe più corretto il forum "Biomasse".

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X