Mi Piace! Mi Piace!:  1
NON mi piace! NON mi piace!:  0
Grazie! Grazie!:  0
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: MOTORE DIESEL A METANO

  1. #41
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito



    C è da dire che l Europa sta spingendo su questo con l iniziativa blue corridor (http://lngbc.eu) se volete dare un occhio è interessante, ci sono anche i vari partner tra cui molte aziende italiane

  2. #42
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    daily e ducato a metano li ho anch'io, rispetto al diesel i costi di percorrenza ora sono circa la metà. ai tempo del gasolio a 1.6 erano anche un terzo .

  3. #43
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao Alby, come ti trovi con il ducato a metano? Cambia la portata?
    Noi ne abbiamo tre a gasolio, il problema è che viaggiamo sempre sovraccarico, il nostro venditore fiat me l ha sconsigliato proprio per il nostro uso...io arrivo a caricare anche 17 18 con 15 mi pare di netto...per il resto facendo autostrada andrebbero stra bene...

  4. #44
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    scusa ma il tuo concessionario non è prorpio aggiornato .......
    è dal 2012 che c'è un comma nel codice della strada che consente ai mezzi elettrici, metano, e ma non sono sicuro a gpl,
    di avere un 15% dipeso massimo a in + per cui 3500+ 15% = 4025 kg ,
    se il mezzo ha l'esp di serie , per fortuna nel 2009 lo acquistai con questo optional, e ora mi ritrovo 502 kg in + di portata , il furgone pesa da vuoto 1880 per cui potrebbe portare 2145 kg . per il daily è la stessa cosa ,ma avendo ma non avendo l'esp ( nel 2008 non era disposnibile ) mi ritrovo con 10 qli di portata invece che 15.

  5. #45
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    ah capzo mi aveva accennato al fatto della maggior portata ma pensavo ci fossero più cavilli...con il ducato quanto riesci a fare con un pieno? hai montato le balestre rinforzate vero?
    scusate l'ot....

  6. #46
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    NO è NORMALE , trasporto canali dell'aria condizionata e fanno solo volume . consumo a 120 km-h circa i 10 km con un kg , per cui 9 € per 100 km. con un pieno percorri dai 300ai 380 km , + i 60-80 km in benzina ma occhio a max 90 km/h

  7. #47
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    ah ok quindi roba super leggera, noi da carichi non si superano mai i 110 e con il diesel+ di agip facciamo circa 10 10,5 km/l (tra andata piena e ritorno vuoto a 130) però il gasolio è a 1,45 per cui quasi 50% in più...
    cmq conosco due fratelli che fanno la linea con i giornali, circa 700 800 km a notte con due sprinter a metano e mi dicevano che si trovano benissimo, anche loro viaggiano sempre pesanti (15/20 q) per cui max 110 120 , loro ne ha già sostituiti 2 che han dato dentro a 250 000 km , facendo sempre manutenzione ordinaria non hanno avuto problemi

  8. RAD
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •