Domanda sull'orlo usato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sull'orlo usato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda sull'orlo usato

    Ciao a tutti, ho una domanda Da farvi perché nonostante leggo il forum da settimane non ho ancora trovato una risposta.Qual è il primo passaggio da fare sull'olio usato?A logica lo filtrerei, prima il grosso tramite un tessuto di cotone e poi a 5 micron con un filtro gasolio o per l'acqua. Poi devo levare i residui di acqua Ma come? Basta farlo scaldare a 100 gradi mescolandolo e poi lasciarlo riposare?Per l'asciugatura mi piace l'idea di farlo passare nel Sica gel ma nei supermercati trovo la lettiera dei gatti solo profumata e immagino che non vada bene! Sarebbe sufficiente levare le parti colorate che presumo siano il profumo?Grazie a tutti.

  • #2
    ascolta, basta scaldarlo quanto serve e filtrarlo con uno straccio di cotone. Per l'acqua, se scaldi l'olio si posa SEMPRE in basso e riesci anche a distinguerla.
    Il resto che dici fantascienza...

    Commenta


    • #3
      ok, sono paranoico :-)
      il filtraggio a 5 o 1 micron di solito vedo che lo fate alla fine, non sarebbe più logico farlo all'inizio?

      Commenta


      • #4
        tutte le impurita' che lo straccio non ferma, vanno a finire nella glicerina a fine reazione. Non preoccuparti, e' sufficiente che levi il piu' grosso. (io ad esempio usavo una maglietta di cotone). La filtrazione la fai alla fine perche' e' l'ultimo passaggio prima di passare nel serbatoio, nei vari lavaggi puo' capitare di inserire acqua non perfettamente pulita. (parti solide, insetti che finiscono dentro mentre asciughi...). Io per togliere l'acqua (dopo una buona decantazione) scaldavo a 70 gradi e facevo circolare l'olio per 1 ora con la pompa.
        tutto

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X