contratto e garanzia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contratto e garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contratto e garanzia

    Cosa si può e deve chiedere come garanzia ad una ditta che ti sta vendendo un impianto chiavi in mano? E quali sono le tempistiche giuste per il pagamento?
    Terra

  • #2
    1) La garanzia "full service", che comprende tutti i rischi. Garantisce la man. straordinaria anche in casi disperati. Non è gratuita.

    Commenta


    • #3
      nessuna garanzia copre al 100% tutti i rischi
      le garanzie che puoi avere dai costruttori sono sempre limitate ad alcuni aspetti
      se parli di garanzie tecniche è relativamente facile tutelarsi con una assicurazione. tutte le principali compagnie ne hanno. in base a ciò che cerchi avrai il tuo "pacchetto" che può coprirti i danni diretti (le rotture) e quelli indiretti(le mancate produzioni a seguito delle rotture). il premio dipende da quali rischi vuoi assicurare e quali franchigie concordi

      Commenta


      • #4
        se invece parli di garantire la produzione della biologia nessuna assicurazione copre questo rischio
        esiste qualche assicurazione che ha qualche prodotto sulla biologia, ma copre solo una piccola parte della mancata produzione e ha costi molto alti e un sacco di clausole

        la verità è che per le assicurazioni la biologia non è assicurabile

        Commenta


        • #5
          riguardo a ciò che possono offrire i costruttori, devi tenere conto che i "full service" coprono sempre garanzie limitate
          le ditte costruttrici non sono delle compagnie di assicurazioni, e chi si vende come tale è un ciarlatano

          diciamo che sia per quanto riguarda le garanzie "tecniche", che finanziarie è opportuno valutare bene la solidità della ditta e farsi dare fideiussioni sugli anticipi erogati

          per la mia esperienza però solo poche ditte sono disposte a farlo, ma sono anche le più serie

          Commenta


          • #6
            Concordo su tutto, caro apperol. La garanzia biologica è un sogno.

            Commenta


            • #7
              Questo è vero ma purtroppo anche loro devono guadagnare. La garanzia va bene quella full service e se ti garantisce anche la manutenzione entro le prime 8000 ore sei a cavallo

              Commenta


              • #8
                si, diciamo che il full service o qualsiasi nome esso abbia è un ottimo modo percè ad un costo fisso hai dentro tutte le manutenzioni e soprattutto i primi anni uno si può fare le ossa e l'esperienza

                Commenta


                • #9
                  Entro le prime 8.000 ore in genere sono coperte anche dalla garanzia di legge, che deve avere durata di almeno 2 anni, anche se non sono mai delle full service. Non sono certo, ma credo che negli stati membri dell'UE sia vincolante il periodo di due anni anche per i prodotti di importazione extra UE, anche se hanno assicurazioni più brevi all'origine: l'eventuale discrepanza sui tempi dovrebbe essere coperta dal distributore (se sbaglio chi ne sa di più mi corregga).

                  Commenta


                  • #10
                    per legge la garanzia sulle parti non strutturali deve essere di 2 anni per tutti i prodotti commercializzati all'interno dell'UE
                    è anche vero che questa legge non è derogabile quando vendi al consumatore finale (per es quando vai ad acquistare da privato un'auto o un telefono..), ma è derogabile nella vendita tra aziende, quando la tua azienda agricola acquista l'impianto da costruttore

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X