Italiani??? Gente seria... (Impianto a biomasse liquide) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italiani??? Gente seria... (Impianto a biomasse liquide)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sulzer1, coloro che scrivono in questo forum, pensavo lo facessero per diletto e con spirito di altruismo, non per “vil pecunia”. A parte la battuta io credo che l’olio ce l’abbiano in pochi e che molti debbano comprarlo, inoltre chi compra l’olio per un piccolo impianto non ha certamente potere contrattuale…sono anche convinto che la scelta dell’impianto sia importante almeno quanto il contratto di fornitura dell’olio. Detto questo, vorrei precisare che io non sto cercando un consulente ma un impianto di cogenerazione con potenza 1 MWe… se qualcuno è in grado di fornire un buon prodotto mi può contattare.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da scapasca Visualizza il messaggio
      Sulzer1, coloro che scrivono in questo forum, pensavo lo facessero per diletto e con spirito di altruismo, non per “vil pecunia”. A parte la battuta io credo che l’olio ce l’abbiano in pochi e che molti debbano comprarlo, inoltre chi compra l’olio per un piccolo impianto non ha certamente potere contrattuale…sono anche convinto che la scelta dell’impianto sia importante almeno quanto il contratto di fornitura dell’olio. Detto questo, vorrei precisare che io non sto cercando un consulente ma un impianto di cogenerazione con potenza 1 MWe… se qualcuno è in grado di fornire un buon prodotto mi può contattare.
      Penso sia evidente che i consigli siano gratuiti. Tu non stai cercando consigli perchè li hai avuti e non sei stato in grado di utilizzarli. Stai cercando qualcuno che ti faccia un lavoro gratuitamente perchè stai immaginando la costruzione di una centrale come l'acquisto di un trattore o una mietitrebbia . Mi sembra palese , dalle domande che fai la tua necessità di un consulente ....... Se leggi i post indietro ho scritto una similitudine tra la costruzione di una centrale e la realizzazione di una opera pubblica , specificando la suddivisione dei ruoli e le competenze. Si vede che sei molto concentrato sui motori e non scorgi le vere difficoltà . Se pensi di comperare olio sul mercato come dovessi confezionare carciofini e hai sul serio il denaro che serve a costruire una centrale , ti consiglio di investire il tuo denaro in un altro settore perchè stai puntando a perderne almeno una parte.
      Forse non hai capito , come molti qui che la tariffa omnicomprensiva da 280 € nella realtà non è basata sulla provenienza dell'olio ma sulla provenienza dei semi da cui l'olio è ricavato. Affidandoti a un intermediario e fornendo le garanzie che GSE richiederà per applicarla ti troverai a rischiare molto di più che sui derivati . C'è uno che ha capito e ha già deciso di andare a sciare .....

      Commenta


      • #33
        esatto, è in più la macchina da mega esiste ciò che non esiste sono i compratori con idee serie, e sopratutto fanno sempre i conti senza la serva, nessuno che prima di buttarsi abbia fatto la domanda numero uno, dove mi connetto e se posso conettermi, el diretto ente della linea,(costo Circa 2mila), troppo facile, la energia e dura da fare saluti

        Commenta


        • #34
          <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Io a sciare ci vado da quand'ero bambino…sono appena tornato da St. Moritz.
          Secondo me polemizzare va anche bene ma senza esagerare… e dopo la polemica potreste rispondere in modo costruttivo a ciò che vi viene chiesto e non a qualcos’altro, sempre che siate in grado di farlo. Credo che lo scopo di un forum sia quello di scambiare opinioni e magari consigli su argomenti di comune interesse, non quello di dare dell'imbecille e dello sprovveduto a chi non la pensa come voi, o che a vostro parere non sia abbastanza ferrato sull’argomento. Ricordatevi che nessuno è depositario del verbo…

          Commenta


          • #35
            [QUOTE=scapasca;119049560]<META content=Word.Document name=ProgId><META content="Microsoft Word 11" name=Generator><META content="Microsoft Word 11" name=Originator><LINK href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml" rel=File-List><STYLE> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </STYLE> Guarda che se leggi ciò che scrivo invece di offenderti perchè ironizzo sulle tue domande ti accorgi che consigli te ne do parecchi. Quale sarebbe la risposta che ti renderebbe felice? " con il motore XY stai tranquillo perchè produrrai un mucchio di energia da olio? " Ti ho indicato la macchina che considero migliore in questo momento sul mercato per la taglia che richiedi , ti ho fatto il nome di chi ha effettuato prove serie , ne esistono anche altri ma ho la tendenza a parlare di fatti che conosco direttamente ,ti ho anche indicato le problematiche generali per questi utilizzi . Desideri qualcos'altro o mi sbaglio?

            Commenta


            • #36
              trovati origine est nonprecisato ma credo siano gli ex che fanno in berlino ovvero simili ai skoda, non girano, guarda caso, parlato con uno che vi è andato credendo che girassero, giusto venerdi, saluti

              Commenta


              • #37
                <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Penso che nessuno decida investimenti importanti in base alle risposte dei forum, però ci sono alcune cose che mi suonano strane, sembrerebbe quasi che qualcuno che lavora nel settore delle rinnovabili e che scrive qui, sia invidioso di chi vuole affacciarsi e cerchi in tutti i modi di scoraggiarlo, quasi abbia paura della concorrenza o di dover dividere il “tesoro”. Se chi scrive e in questo settore ci campa, mi chiedo come fa? Deve essere un genio! In questo caso può avere qualche ragione, perché di geni ce ne sono pochi, ma in caso contrario, perché anche altri non potrebbero percorrere questa strada, magari con l’aiuto di chi questa strada già la sta percorrendo? Suvvia… un po’ più di collaborazione…anche per chi, come B Nicola, con l’entusiasmo e l’altruismo dell’età vorrebbe sapere di più e dare il suo contributo.
                Per fare un esempio, ho notato che nella sezione dedicata all’idroelettrico, (li ho qualche esperienza) c’è molto più affiatamento e nella soluzione di un problema ognuno cerca di dare il proprio contributo mettendo a disposizione degli altri le proprie competenze. Sarebbe bello anche qui…

                Commenta


                • #38
                  cippato in abruzzo

                  salve a tutti, sono Manuela un'abruzzese, ho avuto la brillante idea di iniziare un progetto sullo sviluppo di biomasse, cippato più concretamente...devo solo capire a chi venderlo tutto e subito altrimenti rischio di fallire. La filiera corta si impone per questo settore e mi accorgo di avere difficoltà nel trovare nella mia regione una centrale termoelettrica (UTOPIA) privati che abbiano già caldaie a policarburante...qualcuno ha notizie dell'abruzzo?

                  grazie per l'attenzione

                  Commenta


                  • #39
                    scapasca, forse sei tu che non hai capito che nell'energia specie ora che è drogata da questo incentivo, tutti si credono piùfurbi di altri, e segreti non cè ne sono, il problema è la miseria celebrale degli Italiani, che non vogliono investire e fare un poco di fatica ma guadagnare molto, come permette il settore delle bioenergie,saluti

                    Commenta


                    • #40
                      meglio della colza, girasole, jatropha, ecc...
                      link: Bio Fuel Forest

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X