Impianti ORC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti ORC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianti ORC

    Salute a tutti, sono nuovo del forum!

    Volevo sapere se qualcuno mi può indicare le maggiori compagnie italiane o europee specializzate nel design e commercializzazione di impianti cogenerativi con tecnologia ORC. Oltre alle conosciute Turboden e Ormat, ne esitono altre?

    Volevo sapere se per questi tipi di impianti è sempre necessario l'uso di scambiatori a fascio tubiero (che siano pre-heater, condensatori, evaporatori, etc...)?

    Grazie a chiunque possa contribuire.

  • #2
    Il ciclo organico di Rankine prevede che il fluido venga riscaldato , fatto espandere , raffreddato e riportato allo stato liquido . La prima e l'ultima fase avvengono per scambio termico . negli esempi che conosco io è sempre uno scambio liquido- liquido a una certa temperatura e richiede per forza uno scambiatore del genere (magari esistono scambiatori a piastre ad alta temperatura e pressione e non li conosco ) La condensazione può avvenire anche ad aria . In questo caso l'efficienza della macchina è legata alla temperatura esterna della atmosfera e nella stagione estiva può calare notevolmente in funzione del fluido utilizzato.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X