Deperimento impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deperimento impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deperimento impianto

    Scusate, invado un po il gruppo di discuasione, ma scrivo qui perche ci sono degli ottimi esperti e le discuasioni sono sempre vivissime.

    Sto valutando l'acquisto di un'appartamenti dell'82, impianto termico a radiatori in ghisa, non ho fatto caso se le tubazioni sono in ferro o rame.
    Secondo voi quale può essere il tempo di deperimento di un impianto simile? Se foste voi lo sostituireste (magari con impianto bassa temperatura)?

  • #2
    E' un po' difficile rispondere alla domanda talmente sono tante le cose che possono concorrere a dare una risposta soddisfacente. Ci sono impianti che attualmente sono funzionanti dopo 60 anni.
    Normalmente se hanno usato dei tubi Mannesmann 30 anni non sono tanti, dipende se corrono nella terra o nei muri.
    Sicuramente si dovrebbe fare un buon lavaggio con liquidi specifici prima di fare lavori in centrale.
    Per i termosifoni personalmente penso che una volta lavati possano andare bene, anche se per me il radiante è il migliore, sempre che sia fatto bene.
    La sostituzione dei termo con il radiante dipende dall'entità dell'intervento che si vuole fare, se i pavimenti si vogliono sostituire allora il radiante è da prendere seriamente in considerazione, altrimenti forse non conviene, la spesa diventa troppo alta.
    Saluti.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X