Centrale ad olio riciclato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centrale ad olio riciclato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centrale ad olio riciclato

    Ho avuto occasione di vedere un servizio su Agri3, in cui c&#39;era una centrale, nell&#39;Aretino, che utilizzava olio di girasole riciclato dai ristoranti per alimentare un gruppo elettrogeno.<br>Ho un amico che sarebbe interessato alla realizzazione di un impianto simile, qualcuno sa darmi qualche informazione in merito, su contributi CEE ed aziende fornitrici dell&#39;impianto?<br><br>Grazie.<br><br>Claudio.
    *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

  • #2
    A proposito, qualcuno sa dove finisce (ovvero come viene smaltito) l&#39;olio vegetale esausto che viene raccolto dalle ditte specializzate e presso le piazzole di raccolta differenziata?

    Commenta


    • #3
      <div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (Lolio @ 4/2/2006, 09:50)</div><div id='QUOTE' align='left'>A proposito, qualcuno sa dove finisce (ovvero come viene smaltito) l&#39;olio vegetale esausto che viene raccolto dalle ditte specializzate e presso le piazzole di raccolta differenziata?</div></div><br>Se ricordi lo scandalo dei polli alla diossina in Belgio puoi fartene un&#39;idea: fino a poco tempo fa (quando la soglia di attenzione era bassa) finivano allegramente ne mangimi animali (per animali da carne, non da compagnia). <br>Ovviamente, visto che non vi era (ne vi e&#39 alcun controllo sul conferimento, vi potevi trovare oli minerali, oli dei trasformatori (da qui la diossina) ed altri inquinanti. <br>Ora non saprei, ma temo non sia cambiato granche&#39;.
      Bye

      Commenta


      • #4
        Credo venga usato o per produrre mangimi (non c'e' niente di male visto che l'ultima frittura qualcuno l'ha mangiata) o per produrre biodiesel.<br><br>Se lo si trasforma in biodiesel lo si puo' usare in un gruppo generatore.

        Commenta


        • #5
          claudiomenegatti hai un mess in PVT leggilo.<br><br>A presto&#33;
          www.energeticambiente.it

          www.energoclub.org

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X