listino prezzi della D'Alessandro caldaie
listino prezzi della D'Alessandro caldaie
scusate ma penso che ognuno sia libero di spendere come meglio crede e se qualcuno dall'alto della propria presunzione, crede di poter giudicare, spenda pure 7,8,9000 euro ed anche più x la caldaia dei sogni. e comunque confermo: regna il non rispetto del post iniziale a favore delle polemiche. ma non dovevamo scambiare le proprie esperienze? e a proposito di sordi, che dire di quei signori che si nascondono dopo aver avuto delle critiche a proprio carico?
Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...
scusa bioterm ma questo listino della d'alessandro è comprensivo dell'IVA ?
vorrei postare con serietà 1 cosa: caldaie(venditori) impianti(termotecnici che comunue sponsorizzano se stessi o prodotti)produttori di pellets che chiaramante vanno a nozze con il tutto!......il forum è in tempo reale e postare tabelle obsolete o dar consigli solo per il proprio interesse non giova a nessuno! allora visto che si parla di energie alternative,e le strade sono almeno 2: risparmio e ambiente! si può davvero mettere insieme il tutto?
saluto tutti
Certo che si può! anzi la questione ambientale dovrebbe essere prioritaria, il risparmio una conseguenza "inevitabile".
Ciao
ALex
Il link che avevi messo non si apriva, quello giusto è questo:
Scheda tecnica prodotto: AGROECO CON BRUCIATORE AUTOPULENTE - Bergo Giorgio - Serenissima Srl - Esperti del Calore
![]()
il listino della d'alessandro è quello al pubblico, poi ogni rivenditore è libero di applicare gli sconti che ritiene opportuno, per queste cose mandami un messaggio privato
Carissimi signori. Io conosco le norme Europee sui generatori a combustibili solidi, specialmente quelle obbligatorie che riguardano tutti i generatori che vanno installati in locali abitati. Come conosco le norme nazionali che ne regolamentano l'installazione: UNI 10683 e UNI 10412:2. Sarei felicissimo di poter fare chiarezza su questi argomenti, come accetto volentieri la proposta di biomasoso di pubblicare su questo forum: schede tecniche, certificati di conformità CE, originali delle prove di laboratorio, targhette del prodotto ecc. A tal proposito propongo di aprire un apposito post e affrontare in modo reale e rispettoso questo argomento al fine di ampliare le mie e le vostre conoscenze. Prima di iniziare però, gradirei la vostra approvazione al fine di valutare se vi è una quantità di persone interessate sufficiente ad aprire e portare avanti questa discussione. Infatti, essendo cose tecniche e normative, se non ci sono una quantità di persone realmente interessate, la discussione corre il rischio di diventare sterile e questa non è la mia intenzione. Mi auguro che siate in tanti a raccogliere il mio invito. Buona giornata a tutti
Da nessuna parte, se non a rimarcare il fatto che, salvo rari casi sporadici, il rendere pubblico una cosa di per se stessa "obbligatoriamente pubblica", sembra rappresentare per tanti un segreto da celare e custodire gelosamente.
.
Questa sarebbe unicamente una gentilezza, specialmente nei riguardi di un eventuale cliente che volesse anche farsi dei confronti, evidenziata da chi si presenta "ospite" su un forum ad offrire un proprio prodotto.
.
Chiusa, personalmente, la discussione ampiamente OT.
.
P.S. Sig. Savino, accettiamo di buon grado la proposta risultasse anche sterile, che su questo forum è proprio la parte normativa che difetta, o spesso frutto di interpretazioni soggettive!
Per il moderatore. Propongo di creare un nuovo post che parta da zero. Infatti se non chiariamo cosa prevedono le norme e le leggi su determinati prodotti, non potremo valutare la valenza delle loro schede tecniche e neppure la validità delle loro certificazioni. Il mio intento non è quello di indicare prodotti ma di chiarire le regole in modo che ogn'uno possa essere in grado di valutare da solo. Per poter affrontare l'argomento è necessario che ci sia la condivisione del moderatore e almeno un certo numero di appassionati in modo da evitare strumentalizzazioni. Infatti quando si parla di norme non si può dire "io la penso in modo diverso". Le norme sono fatte per essere conosciute e applicate come esse prevedono. Buona giornata a tutti
Io sono disponibile. Si può iniziare utilizzando questa discussione e in futuro unire le discussioni sulle emissioni con quelle delle normative... insomma lo decideremo insieme strada facendo
Ultima modifica di CaloRE; 21-04-2009 a 09:09
salve.I termocamini installati prima del 2007 e sprovvisti di targhette possono essere regolarizzati? se si come?
grazie
Vecchi generatori di calore ancorchè senza targa si possono regolarizzare con una "certificazione di rispondenza" in luogo di quella "di conformità"