Mi si raffredda il puffer combi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si raffredda il puffer combi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi si raffredda il puffer combi

    Senza consumi, perchè ancora in casa non ci vivo, i miei 1000l di accumulo perdono nella parte centrale 7-8 gradi al giorno e in basso di più. E' normale. E' possibile che vi sia circolazione naturale con i pannelli solari di notte? Allego qualche foto.
    File allegati
    Ultima modifica di Teksolar; 05-06-2009, 13:15.

  • #2
    le circolazioni naturali termosifoniche parassitarie possono essere anche coassiali ai tubi:
    un ulteriore prova può essere quella della chiusura serale di tutte le valvole d'intercettazione attaccatre al puffer, sia del primario che del sanitario.
    Ovviamente se presenti.

    Ciao Teksolar!

    massimo
    se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

    Commenta


    • #3
      dispersione puffer

      sto incominciando ad informarmi meglio circa i famosi puffer; vorrei sapere da voi, sicuramente più competenti e con maggiore esperienza, la dispersione media che questi hanno, soprattutto per quanto riguarda il periodo estivo (quindi puffer tank in tank per la sola acs).

      Inoltre vorrei pareri e consigli, anche in privato, dagli utenti che anno montato delle caldaie legna pellet della Mescoli (da me appena acquistata)

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Io oltre alla caldaia a legna, ho optato per 2 pannelli solari (4 mq complessivi) sempre collegati all'accumulo da 1000 litri. Non potevo pensare di accendere la caldaia a legna in estate!
        Attualmente ho la parte centrale del puffer a 58°. L'acqua è bollente e con le valvole alle caldaie e riscaldamento chiuse ho una perdita di calore molto ridotta. Qualche grado al giorno. (circa 2 o 3)

        Una doccia lunga e bollente abbassa l'accumulo di 1°. Il mio accumolo non è tank in tank ma a produzione istantanea.

        Se avessi avuto più spazio avrei optato per un accumulo più grande perchè neanche una carica di legna e l'acqua è già bollente.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X