voglio un consiglio per un caminetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio un consiglio per un caminetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • voglio un consiglio per un caminetto

    voglio un consiglio per un caminetto o qualcossa del genere,per una villeta a schiera di 70mq.1piano sogiorno con cucina e un bagno,2piano un coridoio+bagno+2 stanze da letto.per favore datemi un consiglio come poso riscaldare in modo piu economico questa casa.con caldaie a gaz,termocamini(pellet-legna),caminetti con tubi di aria in tutte le stanze.la casa cela muri esterni di 50-70cm,altezza per tutte le stanzze e di 2,70cm.grazzie e scusatemi la scrittura ma non ci sono italiano.grazzie

    Note di Moderazione:
    come da regolamento, accettato in fase di registrazione, i titoli NON possono essere generici:

    Regola n.3: I titoli delle discussioni e dei messaggi e i loro contenuti devono essere chiari e significativi. Devono inoltre rientrare negli argomenti trattati nel forum ed essere sempre in tema con la sezione e la discussione prescelta.

    Il titolo originario "voglio un consiglio" poteva essere completato come nel corpo del messaggio: "voglio un consiglio per un caminetto"

    Vista la poca esperienza sul Forum, modifico d'ufficio ricordando che il regolamento (qua: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=cfrules ) DEVE essere rispettato!

    Ultima modifica di gattmes; 16-07-2010, 15:30.

  • #2
    Se vuoi spendere poco in riscaldamento devi mettere impianti a biomassa, stufe a pellet, pellet legna o solo legna. La distribuzione del calore dipende dal comfoprt che vuoi raggiungere: con pavimento radiante(distribuzione del calore tramite acqua) il comfort è il massimo, con ventilconvettori o ad aria il comfort è minore. Quindi sulla base di ciò che hai scritto ti consiglio questo, se poi hai esigenze diverse facci sapere!

    Commenta


    • #3
      omaccio ha risposto gia a tutto in modo chiaro
      ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X