nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
    Se il referente da contattare per eventuali specifiche problematiche è lo stesso allora va bene riportare sempre lo stesso nominativo.
    Anche io ho messo il mio riferimento in tutti e tre i campi. Ho posto il quesito a GSE69, allego la risposta.

    Grazie
    Ciao
    Impianto da 1.5 KWp, 7 pannelli Sanyo HIT215 + Inverter Fronius IG15 ROMA - Orient: SudEst - Tilt 30°

    www.lollo71.it

    Commenta


    • ...io ho fatto così sono...questa è la mia convenzione compilata...mi verificate se per voi è ok?

      ho solo un dubbio nella data di attivazione pagina 2 io non ho modificato la data , ma a che cosa si riferisce???


      Grazie

      Fox
      File allegati
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta


      • Ecco che ho fatto il pasticcio:
        ho creato un operatore elettrico, ho inserito i dati anagrafici e poi ho sottoscritto una convenzione
        Ho interrotto il lavoro, sono tornato sull'operatore e per errore ho sottoscritto un'altra convenzione con gli stessi dati, purtroppo non mi permette di procedere perchè trova un codice POD già esistente!

        Adesso ho entrambe le richieste di convenzione bloccate!

        Ho inviato mail al GSE chiedendo che mi annulli l'operatore elettrico.
        Speriamo.

        Giuliano

        Commenta


        • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
          ...io ho fatto così sono...questa è la mia convenzione compilata...mi verificate se per voi è ok?

          ho solo un dubbio nella data di attivazione pagina 2 io non ho modificato la data , ma a che cosa si riferisce???


          Grazie

          Fox
          La data si riferisce all'installazione del contatore teleletto, complimenti per aver inserito il file hai realizzato una guida molto utile. Saluti
          Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
          Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
          Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

          Commenta


          • Originariamente inviato da maufv Visualizza il messaggio
            La data si riferisce all'installazione del contatore teleletto, complimenti per aver inserito il file hai realizzato una guida molto utile. Saluti
            ...ma non è una guida , anche io sono pieno di dubbi e spero di averlo compilato bene...altrimenti...auguri a me...

            Ti ringrazio per la risposta alla mia domanda non pensavo che a quelli del GSE servisse sapere quando enel ha installato il contatore che purtroppo non è nè teleletto nè telegestito...

            Grazie

            Fox
            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

            alla tv -calcio +rally

            http://www.evalbum.com/2123

            Commenta


            • Scusate, io ho ufficialmente iniziato oggi ad utilizzare il nuovo portale.
              ho sottoscritto per tutti i miei clienti l'applicazione FTV SR, semplicemente spuntando la dicitura e cliccando salva ed ho ricevuto una mail :
              "Le confermiamo che abbiamo ricevuto la sua sottoscrizione ......L'attivazione della sottoscrizione è immediata."
              A questo punto ke faccio? la procedura è terminata ed ora mi posso occupare dello scambio?

              grazie mille!

              Commenta


              • Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
                Scusate, io ho ufficialmente iniziato oggi ad utilizzare il nuovo portale.
                ho sottoscritto per tutti i miei clienti l'applicazione FTV SR, semplicemente spuntando la dicitura e cliccando salva ed ho ricevuto una mail :
                "Le confermiamo che abbiamo ricevuto la sua sottoscrizione ......L'attivazione della sottoscrizione è immediata."
                A questo punto ke faccio? la procedura è terminata ed ora mi posso occupare dello scambio?

                grazie mille!
                Si, puoi procedere sottoscrivendo lo SSP. L'applicazione FTV-SR è solo da sottoscrivere e ti rimanda ancora al vecchio portale.
                Ciao

                Commenta


                • utenti multipli

                  Ricorda che, se necessario, per ogni cliente, puoi inserire ulteriori utenti attraverso l'apposita funzione "Aggiungi utente"; ad esempio potresti inserire ,come utente aggiuntivo, il cliente stesso in modo che lui possa accedere per seguirsi le proprie pratiche anche dopo il service da te fatto.

                  Qualcuno riesce a spiegarmi meglio questo punto.
                  Cioè: cosa devo fare per consentire ai miei clienti di accedere alla propria pratica senza che però vedano quelle degli altri clienti a cui io sono associato e epr cui ho fatto lo stesso 'service'?

                  Grazie come al solito

                  Debora

                  Commenta


                  • Devi fare aggiungi utente e mettere il cliente come operatore e sottoscrivere le applicazioni che gli servono.

                    Commenta


                    • scusate altra info nella sessione dati anagrafici quando mi chiene chiesto se la sede amministrativa coincide con quella legale ke devo mettere se il mio cliente è un sogg. privato senza partita Iva?

                      ...naturalmente al call center nn mi risp.!

                      Commenta


                      • Io sono andata ad intuito e ho messo che coincide.
                        Del resto non esistendo nessuna altra sede non avrei potuto fare alltrimenti!

                        Per Tom: quello che mi dici l'avevo capito, ma poi il cliente potrà accedere alla sua pratica senza vedere quelle degli altri se sono tutti inseriti sotto il mio Operatore? O meglio aggiungendo l'utente nell'utente mio cliente viene fornita una nuova user id e password con cui poi lui può accedere solo a quella pratica?

                        Scusate la complessità della perifrasi, ma è più facile a farsi che a dirsi...

                        Ciao

                        Debora

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Debrizzu Visualizza il messaggio
                          Io sono andata ad intuito e ho messo che coincide.
                          Del resto non esistendo nessuna altra sede non avrei potuto fare alltrimenti!

                          Per Tom: quello che mi dici l'avevo capito, ma poi il cliente potrà accedere alla sua pratica senza vedere quelle degli altri se sono tutti inseriti sotto il mio Operatore? O meglio aggiungendo l'utente nell'utente mio cliente viene fornita una nuova user id e password con cui poi lui può accedere solo a quella pratica?

                          Scusate la complessità della perifrasi, ma è più facile a farsi che a dirsi...

                          Ciao

                          Debora
                          Si, vede solo la sua pratica, dopo che hai registrato il nuovo operatore ricevi una mail con nuova login e password.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                            ...io ho fatto così sono...questa è la mia convenzione compilata...mi verificate se per voi è ok?

                            ho solo un dubbio nella data di attivazione pagina 2 io non ho modificato la data , ma a che cosa si riferisce???


                            Grazie

                            Fox
                            Il modulo allegato è stato compilato correttamente.

                            La data di attivazione è un dato inviato dal Gestore di Rete il cui significato è: la data di attivazione del "primo" contatore installato (che per il GdR corrisponde alla data entrata in esercizio dell'impianto).
                            In realtà alcuni GdR, erroneamente, ci stanno inviando la data di attivazione "dell'ultimo" contatore e questo è anche il motivo di diverse contestazioni arrivateci.
                            In ogni caso l'importante è che tale data sia antecedente alla data di decorrenza della convenzione (che per gli impianti già in regime di scambio sul posto sarà 01/01/2009).

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                              Si, vede solo la sua pratica, dopo che hai registrato il nuovo operatore ricevi una mail con nuova login e password.
                              E' corretto, anche se quando si crea un nuovo utente sarebbe più opportuno indicare direttamente la mail del destinatario.
                              Questo perchè la login e password sono personali e quindi vanno inviate direttamente alla persona che le dovrà utilizzare.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                E' corretto, anche se quando si crea un nuovo utente sarebbe più opportuno indicare direttamente la mail del destinatario.
                                Questo perchè la login e password sono personali e quindi vanno inviate direttamente alla persona che le dovrà utilizzare.
                                Quindi quale sarebbe la procedura corretta per un utente progettista o società che segue le pratiche dei propri clienti?

                                Credo che il tutto parta dalla riregistrazione, giusto?

                                Grazie

                                D

                                Commenta


                                • Ma avete delle novità per i casi "Pod non ancora inviato dal Gestore di Rete.Verificare la correttezza del dato inserito ed eventualmente contattare il GSE"???

                                  secondo voi aspetteremo in eterno?


                                  ciao

                                  Commenta


                                  • Oggi mi sn armata di pazienza e stò affrontando altre pratiche...ora mi sono bloccata per un dubbio:
                                    nella scheda dati impianto ci viene chiesto " hai incentivi erogati dal Gse su questa unità abitativa?" ...suppongo ke bisogna inserire fotovoltaico per il conto energia, ma così compare "numero pratica....ke metto il numero identificativo impianto? e per chi non ha ancora firmato la convenzione per il conto energia nn deve mettere nulla?

                                    grazie per l'aiuto!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
                                      Oggi mi sn armata di pazienza e stò affrontando altre pratiche...ora mi sono bloccata per un dubbio:
                                      nella scheda dati impianto ci viene chiesto " hai incentivi erogati dal Gse su questa unità abitativa?" ...suppongo ke bisogna inserire fotovoltaico per il conto energia, ma così compare "numero pratica....ke metto il numero identificativo impianto? e per chi non ha ancora firmato la convenzione per il conto energia nn deve mettere nulla?

                                      grazie per l'aiuto!
                                      Si, bisogna mettere il numero identificativo impianto, se non hai ancora firmato la convenzione non è un problema, il numero viene dato in fase di domanda, inseriscilo comunque.

                                      Commenta


                                      • grazie per l'aiuto ma mi devo fermare anke con questa pratica perkè ho contestato tramide apposito link un dato ke l'Enel ha trasmesso al GSE (380V invece di 220V) ed ora da quello ke ho capito devo aspettare xkè nell'attuale stato (contestata) la pratica nn può andare avanti!

                                        ora provo con un terzo cliente magari con questo riesco a portare a termine l'inserimento dei dati basta sperare in un miracolo o cose simili!

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
                                          grazie per l'aiuto ma mi devo fermare anke con questa pratica perkè ho contestato tramide apposito link un dato ke l'Enel ha trasmesso al GSE (380V invece di 220V) ed ora da quello ke ho capito devo aspettare xkè nell'attuale stato (contestata) la pratica nn può andare avanti!

                                          ora provo con un terzo cliente magari con questo riesco a portare a termine l'inserimento dei dati basta sperare in un miracolo o cose simili!

                                          ciao
                                          380 o 220 è la stessa cosa perchè sono entrambi Bassa Tensione.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                            Il modulo allegato è stato compilato correttamente.

                                            La data di attivazione è un dato inviato dal Gestore di Rete il cui significato è: la data di attivazione del "primo" contatore installato (che per il GdR corrisponde alla data entrata in esercizio dell'impianto).
                                            In realtà alcuni GdR, erroneamente, ci stanno inviando la data di attivazione "dell'ultimo" contatore e questo è anche il motivo di diverse contestazioni arrivateci.
                                            In ogni caso l'importante è che tale data sia antecedente alla data di decorrenza della convenzione (che per gli impianti già in regime di scambio sul posto sarà 01/01/2009).
                                            Ciao

                                            nel mio caso il GdR ha indicato la data di insatallazione del secondo contatore, quello teleletto, contatore di cui è anche indicato il numero di matricola, e non la data di attivazione del "primo" contatore che, necessariamente corrisponde alla data di entrata in esercizio dell'impianto.
                                            Inoltre, anche nella "videoguida" del GSE, nell'esempio descritto sono riportate 2 date differenti e quella relativa all'attivazione dei contatori è successiva a quella di entrata in esercizio dell'impianto.
                                            Per tale motivo non ho proceduto a nessuna contestazione.

                                            Grazie
                                            Ciao
                                            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
                                              Ma avete delle novità per i casi "Pod non ancora inviato dal Gestore di Rete.Verificare la correttezza del dato inserito ed eventualmente contattare il GSE"???

                                              secondo voi aspetteremo in eterno?


                                              ciao
                                              Ho controllato e su 3 clienti che avevano il problema del POD, 2 ora sono stati risolti e ho potuto procedere. Riprovo anche con gli altri mancanti.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                                Ho controllato e su 3 clienti che avevano il problema del POD, 2 ora sono stati risolti e ho potuto procedere. Riprovo anche con gli altri mancanti.
                                                Quando arrivano i POD dal GdR vi viene inviata una mail che vi comuinica lo sblocco della convenzione e vi invita a procedere con la richiesta.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                  Quando arrivano i POD dal GdR vi viene inviata una mail che vi comuinica lo sblocco della convenzione e vi invita a procedere con la richiesta.
                                                  Io ne ho già trovati 3 su 5 sbloccati, ma non è stata inviata nessuna mail per il momento

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                                    Io ne ho già trovati 3 su 5 sbloccati, ma non è stata inviata nessuna mail per il momento
                                                    La mail viene inviata all'operatore/soggetto responsabile e per cc all'utente che sta compilando la richiesta di convenzione.

                                                    Commenta


                                                    • Oggi il Gse , dopo 10 giorni , mi ha inviato una mail dicendo che il codice pod era corretto e mi ha invitato a riprendere la procedura di compliazione della convenzione.
                                                      Saluti Chiarmo

                                                      Commenta


                                                      • Mi pare che nelle nuove procedure si per l'applicazione SPS, che l'applicazione FTV-SR non sia possibile vedere e stampare l'allegato cartaceo del certificato di collaudo.
                                                        O sbaglio?

                                                        Dove posso trovare un modello di certificato di collaudo corretto per il GSE?
                                                        grazie
                                                        GIuliano

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
                                                          Mi pare che nelle nuove procedure si per l'applicazione SPS, che l'applicazione FTV-SR non sia possibile vedere e stampare l'allegato cartaceo del certificato di collaudo.
                                                          O sbaglio?

                                                          Dove posso trovare un modello di certificato di collaudo corretto per il GSE?
                                                          grazie
                                                          GIuliano
                                                          Lo puoi trovare direttamente sul sito, nella sezione del nuovo conto energia:
                                                          http://www.gsel.it/attivit%C3%A0/Con...toEnergia.aspx
                                                          E' a metà pagina, dove ci sono i file scaricabili.

                                                          Commenta


                                                          • Ciao

                                                            una curiosità....

                                                            qualcuno ha ricevuto notizie in merito all'istanza presentata?

                                                            Intendo dire in merito ad una istanza compilata correttamente ed inviata "telematicamente".

                                                            In teoria dovrebbe già esserci qualcuno del GSE che sta verificando le nostre istanze e, per buon senso, istanze presentate in modo corretto dovrebbero già essere alla seconda fase, quella di stampa, firma da parte dell'utente dello SSP e spedizione postale al GSE.....
                                                            Attendere 5 o 6 mila istanze (saranno alla fine più di 15.000!!!!) per iniziare la verifica non fa altro che allungare ulteriormente i tempi.

                                                            Una domanda (se puoi rispondere) per GSE69 che a mio giudizio è sempre molto gentile e puntuale nelle sue risposte...... ma il GSE è pronto per tutto questo?
                                                            La mia sensazione è che il GSE sta come dire, prendendo tempo......

                                                            Ciao e grazie!
                                                            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                                              Ciao

                                                              ........ prendendo tempo......

                                                              Ciao e grazie!
                                                              ....scusate , ma è troppo....


                                                              io avrei scritto.... PERdendo tempo....visto che molte istanze erano già sul vecchio portale....


                                                              Fox
                                                              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                              alla tv -calcio +rally

                                                              http://www.evalbum.com/2123

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X