Garanzia pannelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia pannelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia pannelli

    I pannelli fotovoltaici sono garantiti un tot. di anni a seconda della marca, comunque sempre circa una ventina d'anni. Mi chiedevo, nel caso la ditta che li ha venduti cessi l'attività, come si ottiene la garanzia sui pannelli? Inoltre mi pare che la ditta venditrice sia responsabile della garanzia nei soli primi due anni, dopo?
    Grazie.

  • #2
    ...ma calma...mi smbra che la garanzia sia garantita 2 anni...poi è il rendimento che è garantito ad esempio l'80% a 20 anni...se dopo i due anni ti si rompe...lo paghi tu.

    Ciao

    Fox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      esatto, e la garanzia è della casa madre, non della ditta installatrice, poi che il tuo installatore te li possa sostituire lui in garanzia e poi farsi rivalere sulla casa madre, quella è un'altra storia
      Ciao
      1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
      2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
      http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

      Commenta


      • #4
        Quindi nei primi due anni la garanzia è della casa produttrice?
        Io ho dei pannelli Kyocera (nuovi), come faccio a far valere la garanzia con la casa produttrice?

        Commenta


        • #5
          ...tramite chi te li ha installati... le regole sono le stesse come se acquistassi ll'asciugacapelli philips alla coop....


          Dove vai alla philips o lo riporti alla coop?

          (chiaro che se hai il centro assistenza philips vicino lo porti la ...altrimenti vai alla coop....)

          ...ma che problemi vi fate????bohhhh

          Fox
          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

          alla tv -calcio +rally

          http://www.evalbum.com/2123

          Commenta


          • #6
            Sì, ciò che Tu dici sarebbe chiaro e facile se la ditta installatrice fosse ancora in attività. I problemi non me li faccio, purtroppo vengono da sé... Come ho già scritto nel post di apertura, sto facendo l'esempio in cui la ditta installatrice non esiste più (es. cessazione attività, fallimento, etc.): in questo caso come si fa ad ottenere assistenza sui pannelli in garanzia?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da erettura Visualizza il messaggio
              Sì, ciò che Tu dici sarebbe chiaro e facile se la ditta installatrice fosse ancora in attività. I problemi non me li faccio, purtroppo vengono da sé... Come ho già scritto nel post di apertura, sto facendo l'esempio in cui la ditta installatrice non esiste più (es. cessazione attività, fallimento, etc.): in questo caso come si fa ad ottenere assistenza sui pannelli in garanzia?
              Bravo, hai colto nel segno!
              Meditate , meditate.
              Visto il momento favorevole gli installatori nascono (e durano) come funghi.

              Per FOX : purtroppo non è così. Se devi far riparare un prodotto in garanzia il centro commerciale ti da l'indirizzo e all'assistenza ce lo porti tu.
              Quindi potrebbe succedere di dover portare i pannelli alla ditta X, l'inverter alla Y e gli altri componenti alla Z. Cosa certa se l'installatore nel frattempo ha cambiato mestiere (20 anni sono tanti). Che gioia!

              Ciao Claudio
              Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
              http://claudiodimas.hobby-site.com
              nome utente: guest
              password: ecoenergia

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da erettura Visualizza il messaggio
                Quindi nei primi due anni la garanzia è della casa produttrice?
                Io ho dei pannelli Kyocera (nuovi), come faccio a far valere la garanzia con la casa produttrice?

                Domanda interessante!(che credo interessi tutti i frequentatori)

                Ad esenpio; il mio inverter Sunny BoY uno dei primi in lingua tedesca è
                stato oggetto a due incovienenti, tramite il rivenditore è stato allertata
                l'assistenza e a distanza di 3 dico TRE MESI non si sono degnati di una
                telefonata.

                Tornando ai Kyocera tutti rigorosamento in lingua inglese in caso di mal
                funzionamento dove cavolo si dovrà andare a reclamare?
                Aggiungo sembra (leggendo qua e la i giornali) che tutte le fabbrichette
                Cinesi di PANNELLI Fotovoltaici stiano chiudendo é MO? ci costera caro
                proteggere le tegole con i pannelli,perchè solo a quello serviranno in caso
                di mal funzionamento

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X