vendita parziale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendita parziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendita parziale

    Salve

    Scuate la mia ignoranza, ma non riesco a capire se, oltre alla vendita totale dell'energia e allo scambio sul posto c'è la possibilità di una via di mezzo?
    In pratica vorrei sovradimensionare l'impianto da a 6kw in modo tale da autoconsumare diciamo i 3 kw, che in linea di massima consuma una famiglia, ed i restanti 3 kw venderli. Il punto che non capisco però è se l'incentivo dei 0.40 o 0.42 Euro che vengono concessi dal GSE sono anche sulla parte prodotta in eccedenza e non autoconsumata.
    Grazie mille.

    Stefano

  • #2
    L'incentivo del CE è su tutta l'energia prodotta!
    Tuttavia la difficoltà sta nel fatto che non si può dire: poichè con un impianto da 3kWp sono in grado di produrre il fabbisogno annuo dell'energia consumata dalla famiglia, allora se faccio un impianto da 6 kWp, ne posso vendere la metà (in quanto eccedente i consumi).
    Bisogna a questo punto ragionare in termini di quanta energia si autoconsuma nel momento della produzione. Ciò dipende da molti fattori, cioè da quanta potenza si impegna nel momento in cui c'è il sole.
    Per mia esperienza io stimo che con un impianto Fv, qualunque sia la sua potenza nominale(comunque maggiore di 3 kWp) puoi coprire i tuoi consumi al massimo per un 30%. E quindi il restante 70% la devi comperare a prezzo di mercato.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X