Lettura bollette Enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettura bollette Enel on line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lettura bollette Enel on line

    Saluti a tutti
    Ho installato un’impianto fotovoltaico.Sono attive le convenzioni di Conto Energia e SSP.
    Ricevo un’avvio via SMS da Enel che è stata emessa una nuova bolletta e di consultare il servizio online.
    Quando tento di leggere le bollette dal sito Enel, mi viene comunicato con un’avviso che avendo un contratto di tipo fotovoltaico non posso accedere ai servizi online.
    Ho provato a contattare per mezzo del numero verde 800 900 800 l’Enel ma con estrema scortesia e maleducazione mi viene detto che loro non ne sanno niente.
    Chiedo a Voi se quanto succede è normale e se per caso sapete indicarmi una soluzione per poter leggere (oltre che pagare) una bolletta .

  • #2
    Purtroppo lo stesso capita anche a me dopo l'aggiornamento del sito Enel della scorsa settimana...
    Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

    Commenta


    • #3
      uguale a me ... solo che a me le bollette non le emettono proprio...e non ne sanno niente o il perchè....... mi arriverà un bollettone finale da 3 zeri....

      Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
      Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
      http://www.pianetaannunci.it
      Sezione Fotovoltaico......

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da anzi Visualizza il messaggio
        Saluti a tutti
        Enel servizio elettrico oppure enel energia?
        Se hai optato per non ricevere più il cartaceo, è un abuso, come minimo devono riprendere la spedizione del cartaceo.
        In questo caso forse dovresti fare una mail al tuo distributore e per conoscenza all'autorità dove spieghi che ti viene impedito di vedere la tua bolletta, meglio sarebbe un fax.
        Sinceramente è da parecchio che pensavo di di non farmi più spedire il cartaceo, dopo le "prove tecniche" di chiusura del sito che fecero alcuni mesi fa, me ne sono guardato bene.
        Se ne era parlato anche qui
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

        Commenta


        • #5
          io Enel quella Maggior Tutela....
          Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
          Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
          http://www.pianetaannunci.it
          Sezione Fotovoltaico......

          Commenta


          • #6
            Stesso problema enel servizio elettrico (maggior tutela)
            Indirizzo AEEG e Enel ?
            Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
            Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
            Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

            Commenta


            • #7
              Ciao

              anche per me con Enel Servizio Elettrico (maggior tutela) stesso problema..... ho attivo il servizio ""bolletta Web"" da anni e adesso mi mandano il messaggio ma non riesco a visualizzarle!!!!!

              Ho già inviato un fax di reclamo 800900150 dicendo che se non vedo le bollette prima della scadenza blocco il pagamento..... se non posso farlo on line devono inviarle a casa.

              Ciao
              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

              Commenta


              • #8
                Dimenticavo che al numero verde 800900800 mi hanno detto ( tra un "che palle", "devo perdere tempo in queste cose", "noi non ci occupiamo di questo" ) di utilizzare il servizio < Enel ti chiama >, qualcuno sa come fare, visto che non trovo nessun link che mi consenta di postare una richiesta a questo servizio ?

                Commenta


                • #9
                  Una volta autenticato sul sito e nell'area di maggior tutela, trovi il link in fondo a sinistra: Informazioni e reclami...
                  Facci sapere
                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa Editor ma non trovo nessuna area di maggior tutela.

                    Ti chiedo cortesemente di descrivermi i passaggi a partire dalla home page www.enel.it.

                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      1. "Accedi", pulsante a destra.
                      2. "Clienti", in alto.
                      3. "Servizio di Maggior Tutela. Enel Servizio Elettrico", a metà pagina.
                      4. "Informazioni e Reclami", nella barra a sinistra.
                      5. Inserisci i dati richiesti, ecc.
                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                      Commenta


                      • #12
                        Impossibile visualizzare la pagina

                        HTTP 500
                        Cause più probabili:
                        • Il sito Web è in manutenzione.
                        • Il sito Web contiene un errore di programmazione.

                        Impossibile visualizzare la pagina

                        HTTP 500
                        Cause più probabili:
                        • Il sito Web è in manutenzione.
                        • Il sito Web contiene un errore di programmazione.
                        Grazie per le precise indicazioni, ho trovato, compilato il reclamo ma naturalmente non è possibile inviarlo per un errore nel Sito WEB Enel, ritento più tardi. Grazie ancora.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                          Ciao

                          anche per me con Enel Servizio Elettrico (maggior tutela) stesso problema..... ho attivo il servizio ""bolletta Web"" da anni e adesso mi mandano il messaggio ma non riesco a visualizzarle!!!!!

                          Ho già inviato un fax di reclamo 800900150 dicendo che se non vedo le bollette prima della scadenza blocco il pagamento..... se non posso farlo on line devono inviarle a casa.

                          Ciao

                          Luciano se non ci fossi bisognerebbe inventarti...ora seguo il tuo esempio e mando un fax anch'io
                          Non è corretto che ci scalano gli importi senza prima farci vedere la bolletta

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao

                            ..... la cosa più bella è che anche a voler dare disdetta al servizio "bolletta web", ora non è possibile perchè abbiamo un blocco per tutte le operazioni on line!!!!!!

                            Sono grandi!!!!

                            ehehehhehe

                            Ciao
                            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao
                              ho appena inviato il reclamo attraverso l'apposito form presente in
                              Pronto Enel
                              e alla fine mi è comparsa la scritta che sarò contattato telefonicamente.
                              Aspetto

                              Commenta


                              • #16
                                A tutti voi la risposta Enel :

                                Caro Andrea
                                grazie per averci scritto.fficeffice" />

                                Siamo spiacenti ma i clienti con contratto fotovoltaico, e tutti i clienti con tipologie "particolari" di fornitura non hanno accesso al portale.
                                C'è stato un periodo per cui i clienti hanno avuto accesso, quindi ha potuto effettuare la richiesta di "bolletta on line", si è trattato di un nostro errore, ora, purtroppo, non è più possibile usufruire dei servizi del nostro portale.

                                Cordiali saluti
                                Webmaster

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao

                                  oggi ho ricevuto un secondo sms e la seconda mail di Enel Servizio Elettrico per l'emissione della bolletta novembre-dicembre 09....... dal link presente sulla mail ho visualizzato la bolletta e l'ho salvata sul pc.......

                                  Ciao
                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Risposta ENEL alla mia richiesta di consultazione della bolletta:

                                    Gentile cliente
                                    Le confermiamo che la fattura le verrà inviata via posta.

                                    Cordiali saluti
                                    Webmaster

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti,
                                      ho letto i post precedenti e in data odierna ho provato a entrare sul sito enel servizio elettrico e anche a me non è più possibile visionare le fatture in quanto utente dotato di fotovoltaico.
                                      La cosa mi puzza di rappresaglia enel nei ns confronti!!
                                      Anche se non capisco il perche!
                                      Mi domando cosa c'entra il fotovoltaico con la fornitura che paghiamo per i prelievi.
                                      Forse Enel non ha ancora capito che le ns immissioni adesso ci vengono liquidate dal GSE?
                                      Cosa vogliono venire a raccontarci? qual'è per loro la differenza
                                      tra noi e gli altri utenti che ancora beneficiano del servizio online?
                                      Ritengo questo loro comportamento assolutamente discriminatorio nei ns confronti, se non ci verrà fornita una spiegazione più che valida alla loro azione.
                                      Abbiamo sicuramente almeno due validissime ragioni per protestare di questo sopruso.
                                      1° Fanno un gran parlare di rispetto ecologico, risparmio delle risorse, che noi con la scelta del fotovoltaico confermiamo, e poi loro insensatamente si rimettono a sprecare carta, (alberi).
                                      2° La fattura online era disponibile una decina di giorni prima del cartaceo, e avevamo tutto il tempo per chiedere la rettifica diretta di eventuali fatture con letture sovrastimate.
                                      Suggerisco di inondare di email e fax di protesta redazioni di giornali, Aeeg (anche se non fara nulla!!), associazioni a difesa dei consumatori e ecologisti. Possibile che nessun organo di controllo senta, autonomamente, il dovere di intervenire contro questi atti di prevaricazione.
                                      Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                      Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                      attivo dal 12/12/2008

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sembra che enel (maggior tutela ) voglia liberarsi dei clienti che hanno "l'arroganza" di voler controllare i propri conti, i propri soldi!!

                                        Tutto cio' in presenza di un mercato libero dell'energia con gestori che sempre piu' cercano di farsi strada.

                                        Il servizio on-line è un valore aggiunto alla fornitura dell'energia.

                                        Sicuramente non propenderei, dovessi scegliere, verso chi non mi permette di controllare, monitorare, valutare ed eventualmente agire, nel modo piu' trasparente ed immediato: l'on-line!

                                        Buon Natale
                                        Tito
                                        Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
                                        Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ...ecco ho verificato e mi avete rovinato il S. Natale...anzi me lo ha rovinato l'enel...

                                          grazie....


                                          Fox
                                          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                          alla tv -calcio +rally

                                          http://www.evalbum.com/2123

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Una cosa del genere dovrebbe essere illegale. Impensabile in qualunque paese che NON abbia pregiudicati perfino in Parlamento.
                                            E' come se al negzio o al ristorante addebitassero sulla tua carta di credito senza dirti l' importo.
                                            Incredibile l' arroganza di questi carrozzoni come l' Enel con la sfilza di boriosi lacchè nei call center.
                                            Poi, se si va all' estero, la prima cosa che ti sanno dire dell' Italia è: Italiani mafiosi. Chissà perchè...
                                            ... La prima cosa che ci manca, e prima di qualunque altra cosa, è la legalità.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao a tutti,
                                              se leggete le notizie di oggi capirete il perchè, gli artificeri in veneto hanno fatto esplodere quattro pacchi sospetti credendoli ordigni, poi è risultato essere doni di Enel ad assessori e presidente della regione veneto.
                                              E' questa la vergogna! Che Enel si arruffiani, evidentemente in cambio di favori, con gli amministratori delle varie istituzioni!
                                              Quei quattro pacchi sono esplosi, ma altri sono sicuramente arrivati a destinazione e produrranno i loro effetti!
                                              Certi comportamenti andrebbero perseguiti per legge.
                                              Come possiamo credere che tali amministratori, che dovrebbero tutelare i cittadini,
                                              intervengano contro coloro che gli fanno generose donazioni!!
                                              Dovrebbero far dimettere tutti quelli che accettano doni del genere, e sanzionare duramente quelli come Enel che fanno doni a
                                              a amministratori pubblici.
                                              Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                              Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                              attivo dal 12/12/2008

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                                                Ciao a tutti,
                                                se leggete le notizie di oggi capirete il perchè, gli artificeri in veneto hanno fatto esplodere quattro pacchi sospetti credendoli ordigni, poi è risultato essere doni di Enel ad assessori e presidente della regione veneto.
                                                E' questa la vergogna! Che Enel si arruffiani, evidentemente in cambio di favori, con gli amministratori delle varie istituzioni!
                                                Quei quattro pacchi sono esplosi, ma altri sono sicuramente arrivati a destinazione e produrranno i loro effetti!
                                                Certi comportamenti andrebbero perseguiti per legge.
                                                Come possiamo credere che tali amministratori, che dovrebbero tutelare i cittadini,
                                                intervengano contro coloro che gli fanno generose donazioni!!
                                                Dovrebbero far dimettere tutti quelli che accettano doni del genere, e sanzionare duramente quelli come Enel che fanno doni a
                                                a amministratori pubblici.
                                                Il tuo ragionamento non fà una grinza anche se nel caso specifico si trattava di regali del valore di pochi Euro (lampadine e carica batterie mi pare).

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao albe75,
                                                  è vero in quel caso si trattava di valori di poco conto,
                                                  ma tu sai che spesso non è così, e farebbero meglio a essere più precisi con gli utenti! visto che i mezzi per farlo non gli mancano!
                                                  Vorrei, inoltre, che mi spiegassero quali difficoltà hanno a continuare a gestire la ns. bolletta online?
                                                  Cosa c'entra il fatto che abbiamo anche delle immissioni? Mica sono riportate nella bolletta dei consumi. avveniva fino ad ora e il loro sito non è mica saltato.
                                                  Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                                  Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                                  attivo dal 12/12/2008

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Proviamo a farci sentire

                                                    Trattandosi di un comportamento quanto mai singolare da parte di Enel, per non dire fraudolento (provate a fare voi la stessa cosa...), direi che sarebbe d' obbligo qualche spiegazione.
                                                    Io ho scritto a un noto programma televisivo che ha già ospitato personaggi dell' Enel. Provate anche voi a segnalare la stessa cosa, e magari qualcosa si smuove.
                                                    "Cara Striscia La Notizia, desidero segnalarvi che da qualche mese tutti i clienti Enel possessori di impianto fotovoltaico non sono più in grado di visualizzare la propria bolletta online.
                                                    Quindi, mentre Enel ha a disposizione tutti i dati in tempo reale, con contatori appositamente installati (e pagati dall' utente), e mentre continua a prelevare i soldi dai conti bancari, l' utente non ha modo di sapere a quanto ammontano gli addebiti stessi.
                                                    Questa situazione è stata cambiata unilateralmente da Enel nei mesi scorsi, senza dare alcun preavviso o comunicazione (cosa peraltro tipica di Enel).
                                                    Ma vi pare possibile che si debba pagare una bolletta senza conoscere l' importo della bolletta stessa?"

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da and54 Visualizza il messaggio
                                                      Ciao albe75,
                                                      è vero in quel caso si trattava di valori di poco conto,
                                                      ma tu sai che spesso non è così, e farebbero meglio a essere più precisi con gli utenti! visto che i mezzi per farlo non gli mancano!
                                                      Vorrei, inoltre, che mi spiegassero quali difficoltà hanno a continuare a gestire la ns. bolletta online?
                                                      Cosa c'entra il fatto che abbiamo anche delle immissioni? Mica sono riportate nella bolletta dei consumi. avveniva fino ad ora e il loro sito non è mica saltato.

                                                      Hai ragione, comunque volevo segnale che io la bolletta lo ricevuta per via cartacea (circa 10 giorni prima della scadenza). Certo preferivo guardarla on line, ma, pazienza, l'importante è che mi arrivi in tempo per bloccare eventuali addebiti errati.
                                                      Ciao

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        si però alla Jhon Rambo sempre con il coltello tra i dent...dobbiam osepmre stare sul chi va là!!!!

                                                        Chi ha famiglia e poco tempo come fa a segure tutte queste cose???

                                                        La burocratizzazione è adesso quella che ci fa perdere il tempo della nostra vita , come il tempo perso sui treni...

                                                        Mantenerla via web sarebbe stato molto comodo....

                                                        Ciao

                                                        Fox
                                                        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                        alla tv -calcio +rally

                                                        http://www.evalbum.com/2123

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          A me dopo il reclamo tramite il sito mi hanno contattato, dicendomi che il problema non sembrava esserci e di riprovare.
                                                          Io lavoro al PC e quindi ho provato con l'operatrice in diretta, la quale seguendomi passo passo è arrivata alla conclusione che qualche cosa che non va deve esserci. Poi la domanda fatale ..... "ha provato a chiamare il 'punto enel'?"..... NOn ho resistito, le ho riso in faccia, mi spiace, ma non ho resistito! Poi ha detto :"appena ho qualche novità la ricontatto, intanto le faccio inviare la bolletta via posta cartacea". Bello, siamo nel 2010 ed io non posso vedere le letture del mio contatore per verificare se sono giuste sul sito "istituzionale" di una delle "utility" più potenti del pianeta! Che storia, di questo passo "pora italia", che fine faremo!!!!???
                                                          Il mio primo impianto FTV online
                                                          dalle 06:00 alle 22:00
                                                          Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                                          Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                                          Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Stessa situazione.....mandato reclamo via fax in data 14-01-10, attendo con ansia.....
                                                            FV: Impianto integrato da 5,49 Kwp composto da 18 moduli Sunpower 305 divisi in 3 stringhe, Inverter SMA SMC 5000A-IT. Tilt 22° con inclinazione 30° S-O. Ozzano Emilia (BO). Sunny Beam BT con Piggy Back BT
                                                            Solare Termico: Kit Sonnenkraft COMFORT 500L , 4 collettori orizzontali SK500L e relativo accumulo da 500L PRS500. Tilt 45° PDC: Daikin EWYQ010ACV3 Risc. 11,5 kW - Rafr. 9,5 kW

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X