Sezioni diverse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezioni diverse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sezioni diverse

    un mio cliente vorrebbe realizzare un impianto fotovoltaico (circa 140 KW in SSP) formato da due sezioni di diversa tipologia d’installazione: 50% su pensilina integrato nel tetto e 50% su copertura integrato nel tetto ma previo smaltimento dell'eternit. Possono essere riconosciute le differenti tariffe incentivanti di competenza? Bisogna predisporre una domanda particolare?

    Mi rispondo da solo, sperando che qualcuno mi dia conferma.
    La Delibera AEEG 161/08 fa al mio caso.
    In sostanza questo documento afferma che è possibile avere un impianto FV con due sezioni d'impianto. Le sezioni corrispondono a diversi tipi di integrazione (mio caso) oltre che a impianti installati in anni diversi (con diverso incentivo). Bisognerà dotare l'impianto di due contatori; a tal fine ci pensa ENEL specificandolo nella domanda di connessione. ENEL normalmente lo addebiterà automaticamente nella bolletta o, meglio ancora, specificherà i costi con il documento che autorizza l'inizio dei lavori
    Ho chiesto conferma al GSE ma sono abbastanza sicuro di questo in quanto ho visto un riferimento alla Delibera nella guida all'integrazione del GSE.

    Qualcuno ha già avuto un esperienza simile?

    ener
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

  • #2
    Nessuno che scrive ....

    La deliberà è http://www.autorita.energia.it/it/docs/08/161-08arg.htm ed è molto chiara.
    Effettivamente è specificato che sulla domanda di connessione al gestore bisogna specificare il n di sezioni. ENEL effettivamente, nel suo documento, predispone la possibilità di scelta.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      Ciao Ener , hai perfettamnte ragione. I contatori NON prenderli Dall' Enel ma comprateli. comunque devi fare UTF , officina elettrica etc
      Ciao Leo

      Commenta


      • #4
        Lo so Leo, grazie della precisazione.
        Buona giornata e buon lavoro a tutti.
        ENER

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X