Impianti su serre temporaneamente non coltivate - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti su serre temporaneamente non coltivate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianti su serre temporaneamente non coltivate

    Ciao a tutti, vorrei chiarirmi un dubbbio che magari è anche già stato trattato in discussioni precedenti che non sono riuscito a trovare.

    Che voi sappiate è possibile che il GSE revochi la tariffa incentivante riconosciuta ad impianti realizzati su serre a valle di controlli in cui si sia riscontrato che la serra non è adibita a coltivazioni (seppure in via temporanea)?
    Oppure un'eventuale perdita della tariffa può essere solo imputabile all'annullamento dell'autorizzazione rilasciata dall'ente competente (esempio Comune) in cui si specificava la particolare destinazione d'uso?

    Sapreste indicarmi qualche documento in cui sia stata trattata questa tematica?

    grazie
    ale

  • #2
    basta che leggi attentamente il nuovo conto energia! ne serre devono essere produttive al 100%. Se il GSE verifica che la serra è fittizia blocca la tariffa incentivante, di conseguenza puoi immaginare in che casino potresti andare a finire!

    Commenta


    • #3
      E mi sembra anche giusto......
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        giustissimo direi!!!

        Commenta


        • #5
          Ciao, vi riferite al comma 5 dell'art. 20?

          "Rientrano nelle tipologie di cui all’allegato 3 del decreto ministeriale 19 febbraio 2007 le serre fotovoltaiche nelle quali i moduli fotovoltaici costituiscono gli elementi costruttivi della copertura o delle pareti di manufatti adibiti, per tutta la durata dell’erogazione della tariffa incentivante, a serre dedicate alle coltivazioni agricole o alla floricoltura. La struttura della serra, in metallo, legno o muratura, deve essere fissa, ancorata al terreno e con chiusura eventualmente stagionalmente rimovibile."

          Tuttavia richiedere che un edificio sia "adibito a" mi sembra diverso rispetto a richiedere che sia "coltivato fin dall'entrata in esercizio dell'impianto".
          E' altresì vero che viste le tempistiche per la connessione potrebbe essere molto più probabile che si inizi ad utilizzare le serre ancor prima che l'impianto sia connesso.

          Cercavo di capire se l'argomento era già stato analizzato nel dettaglio.

          Grazie, ciao
          ale

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X