impianto in esercizio a ottobre 2009, richiesta tariffa novembre 2011 a quale conto energia accedere? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto in esercizio a ottobre 2009, richiesta tariffa novembre 2011 a quale conto energia accedere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto in esercizio a ottobre 2009, richiesta tariffa novembre 2011 a quale conto energia accedere?

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum per cui spero mi perdonerete se commetto qualche errore.
    Vengo subito al punto: un cliente mi ha contattato poichè ha un impianto messo in esercizio ad ottobre 2009 (quindi verbali di attivazione datati ottobre 2009) ma la ditta che ha realizzato l'impianto, per ignoranza o negligenza non ha avviato le pratiche con il GSE. Dovrei farlo io, ma non so a quale conto energia è possibile accedere, ed al call center del GSE, talvolta mi dicono al IV conto energia, talvolta al III conto energia.
    Mi sentirei di escludere il 2° conto energia perchè è esplicitamente detto che se non invio la documentazione entro 60 giorni non posso accedere.

    Nel 3° conto energia all'art.4 sta scritto che le tariffe si applicano agli impianti "che entrano in esercizio in data successiva al 31 dicembre 2010" (quindi in teoria sarei fuori) e poi "Entro novanta giorni dalla data di entrata in esercizio dell'impianto il soggetto responsabile è tenuto a far pervenire al soggetto attuatore la richiesta di concessione della pertinente tariffa incentivante. Il mancato rispetto dei termini di cui al presente comma comporta la non ammissibilità alle tariffe incentivanti per il periodo intercorrente fra la data di entrata in esercizio e la data della comunicazione al soggetto attuatore."

    Nel 4° conto energia invece sta scritto ", il presente decreto si applica agli impianti fotovoltaici che entrano in esercizio in data successiva al 31 maggio 2011 e fino al 31 dicembre 2016" (quindi in teoria sarei fuori lo stesso) e poi
    "Entro quindici giorni solari dalla data di entrata in esercizio dell’impianto, il soggetto responsabile è tenuto a far pervenire al GSE la richiesta di concessione della pertinente tariffa incentivante, completa di tutta la documentazione prevista dall’allegato 3-C. Il mancato rispetto dei termini di cui al presente comma comporta il mancato riconoscimento delle tariffe incentivanti per il periodo intercorrente fra la data di entrata in esercizio e la data della comunicazione al GSE, fermo restando il diritto alla tariffa vigente alla data di entrata in esercizio."

    A qualcuno è mai capitata una situazione simile? avete consigli? io vorrei provare ad accedere al 3° conto energia. Credo che, in ogni caso, valuterà la commissione.
    Grazie

  • #2
    Direi a nessuno.

    Commenta


    • #3
      Fuori tempo massimo !!! come si fa' a fare passar DUE ANNI per muoversi ?
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        Nel peggiore dei casi forse potresti farti scollegare l'impianto dall'ENEL, rifare una nuova domanda di connessione e a quel punto con lo stesso impianto rientrare nel IV CE.
        IMHO.

        Commenta


        • #5
          concordo con popix

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X