procedure GSE dopo allaccio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

procedure GSE dopo allaccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • procedure GSE dopo allaccio

    Dopo l'allaccio quanto tempo ho per caricare tutti i mille mila documenti sul portale del gse?
    qualcuno parla di 10 giorni, altri 15 giorni, altri 60 giorni, altri nessun limite...
    insomma, c'è un documento dove chiaramente si dice quanto è?

    grazie!

  • #2
    Vado a memoria:
    ora sono 15 giorni ed è scritto sul IV CE.

    Tale limite non è vincolante sulla tariffa incentivante che resta quella dell'entrata in esercizio dell'impianto bensì lo è da quando ti viene riconosciuto l'incentivo.

    Commenta


    • #3
      Anche io vado a memoria: se sfori i 15 gg il GSE non elargisce incentivi per il periodo intercorrente tra l'entrata in esercizio e la effettiva comunicazione, quindi perdi almeno 15 gg di incentivo.
      13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

      Produzione: http://fv.danesi.net

      Commenta


      • #4
        Pienamente d'accordo con danone.

        Commenta


        • #5
          inverter trifase o monofae?

          buongiorno a tutti
          vorrei la vostra in merito alla diatriba che è nata tra l'installatore ed il progettista.sto realizzando una villetta con impianto fv da 10 kw e potenza in prelievo di 11kw trifase.premetto che le falde che utilizzerò hanno uguale tilt e azimut.Avendo previsto pompa di calore ,cucina ad induzione e pompa per il pozzo l'installatore sostiene che è meglio utilizzare due o più inverter mentre il progettista soltanto uno (power one 10 kw).Mi sfuggono i motivi che farebbe propendere per l'uno o per l'altro in riferimento allo scambio sul posto.Chiedo aiuto ai saggi!

          Commenta


          • #6
            Ogni tipo di installazione ha i propri vantaggi e propri svantaggi in quanto non esiste la soluzione perfetta. Siccome è il progettista che firma il progetto, io direi che sia meglio fare quello che dice lui in modo che, in caso di problemi, lui sa di essersi assunto la responsabilità del proprio lavoro.

            Commenta


            • #7
              Con una semplice richiesta da parte del produttore il GSE fornisce id e pw per accesso al portale "regalando" le credenziali! praticamente il nostro lavoro viene bypassato senza nessuna tutela...

              Commenta


              • #8
                Alex non capisco cosa vuoi dire..

                Commenta


                • #9
                  scrivo come tecnico incaricato dal produttore in quanto il produttore può contattare direttamente il GSE, cambiare email e ottenere nuove credenziali per accedere, modificare e monitorare tutte le sue pratiche collegate.. ovvero non serve abitarlo da parte nostra.. praticamente l'unica possibilità di tutela da parte nostra ovvero comunicare/abilitare l'utente-produttore viene a mancare.. mi sono spiegato?!?
                  Ultima modifica di nll; 03-05-2012, 12:08. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum

                  Commenta


                  • #10
                    Questo è risaputo. Cosa ti cambia se il SR ti subentra?
                    Personalmente ho sempre preferito far subentrare il SR a pratica terminata quindi al riconoscimento della tariffa incentivante altrimenti mi dovrei prendere la briga di assisterlo per altri 20 anni

                    Commenta


                    • #11
                      cosa mi cambia?? intanto tu non fai subentrare nessuno ma bensì è il GSE che fa subentrare il SR a tua insaputa! in secondo luogo quando il SR accede alla pratica lui è apposto e quindi.. magari per pagarti la pratica... se la prenderà molto comoda.. (se pagherà..) cosi capita spesso dalle mie parti..
                      Ultima modifica di nll; 03-05-2012, 12:08. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum

                      Commenta


                      • #12
                        Ora è più chiaro.
                        Ti ripeto che io faccio sempre subentrare il SR in "AGGIUNGI UTENTE" nella sezione AREA CLIENTI del sito GSE. Non credo che tale procedura possa essere eseguita dal GSE ma è l'utente che ha in mano la pratica a dover aggiungere l'utente.

                        Per la questione del pagamento, non sarebbe meglio pattuire l'incarico tramite una scrittura privata in forma scritta?

                        Commenta


                        • #13
                          Mi dispiace deluderti caro sischo ma proprio stamattina ho parlato con il GSE che mi ha confermato che se il SR fa richiesta di modificare l'indirizzo email basta un semplice fax e il GSE modifica email e fornisce nuove credenziali.. e non quando lo decidi tu con il subentro in "aggiungi utente".. infatti anch'io ho sempre fatto così! a maggior ragione ti confermo che una pratica è stata modificata (modifica indirizzo email) fatta direttamente dal SR senza che io lo avessi mai abilitato!!! per la questione del pagamento ti ringrazio del suggerimento e ti posso soltanto dire che puoi scrivere tutto quello che vuoi nell'incarico ma il cliente fa sempre quello che vuole (a maggior ragione se può entrare nel portale direttamente).. PS è da quando ho iniziato questo lavoro (più di 15 anni) che faccio sempre i preventivi scritti..

                          Commenta


                          • #14
                            Bene, per lo meno il SR non ti può escludere dalla pratica. Se ci pensi, però, non è poi così sbagliato tutto ciò in quanto il SR ti sta pagando come proprio referente tecnico ed esso ha tutto il diritto di poter analizzare la tua (in effetti è la sua) pratica a che punto sia.
                            Che ne pensi?

                            E' un pò come quando ho letto tempo fa un articolo che riguardava i dispositivi cellulari con GPS e il datore di lavoro controllava dove fossero i propri dipendenti.

                            Commenta


                            • #15
                              E' ovvio che il SR ha diritto di analizzare la pratica, però sarebbe più corretto, visto che si affida ad un tecnico, che si fidasse fino all'ottenimento dell'incentivo, anche perché se ci "mette le mani" modificando e/o incasinando la pratica, di chi è la responsabilità se non sai neanche chi accede??? solite cose all'italiana!!! buon lavoro a tutti!
                              Ultima modifica di nll; 03-05-2012, 14:56. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum

                              Commenta


                              • #16
                                Anche questo è vero..Io direi al SR subentrato non per tua volontà che se l'incentivo non venisse riconosciuto, tu come tecnico non ti ritieni responsabile.

                                Commenta


                                • #17
                                  la vedo dura dimostrarlo.. comunque non mi sorprendo più di niente..
                                  Ultima modifica di nll; 03-05-2012, 14:49. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
                                    ***
                                    grazie mille molto gentile, andrò alla ricerca dell'articolo giusto
                                    Ultima modifica di nll; 03-05-2012, 19:41. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X