Autoproduttore e scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoproduttore e scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autoproduttore e scambio sul posto

    ciao a tutti,
    leggendo e rileggendo la definizione di autoproduttore ai sensi della legge 79/99 art 2 comma 2 non riesco proprio a trovare incompatibilità tra il titolo di autoproduttore e un soggetto responsabile di impianto in regime di scambio sul posto. Ho telefonato al numero verde del GSE, la loro risposta è no e basta, non c'è niente da interpretare nella definizione l'ha detto il Ministero e basta :blink: .
    Mi hanno comunque consigliato di scrivere una mail al loro indirizzo, l'ho fatto e attendo una risposta. Mi ha invece risposto in meno di 24 ore l'AEEG dicendomi che in effetti la questione è ancora incerta:

    Gent.ma ..
    circa il suo quesito le segnalo solo che la questione è stata portata all'attenzione del MSE da parte del GSE. Appena ho notizie in merito glielefarò avere.
    Buona giornata.

    Chissà che non sia possibile avere il +5% anche per lo scambio sul posto?

  • #2
    Ciao Antosun,
    anch'io, prima di leggere che avevi già tentato tu, ho scritto una mail al GSE per chiedere la compatibilità dell'incremento del 5% nel caso di autoproduttore in regime di scambio sul posto.
    La cosa mi interessa molto ...
    Ho visto che hai già contattato anche l'AEEG ; hai delle novità in merito???

    In effetti se il loro scopo era quello di dare il 5% in più a chi non sovradimensiona l'impianto allora è giusto che anche chi fa lo scambio sul posto (che sicuramente non sovradimensiona) possa giovare di questo incentivo!

    Fammi sapere a chi hai mandato la mail poichè ho intenzione di mandargliela anch'io...talvolta pressare un pò potrebbe essere utile...

    ..comunuqe gli operatori del GSE rispondono che non è possibile ma non dicono che la cosa si sta valutando

    ciao e fammi sapere!

    Commenta


    • #3
      ciao Fazer
      l'aeeg è stato molto sollecito in quella prima risposta, ma non si sono fatti più vivi per farmi sapere effettivamente come stanno le cose, ora gli riscrivo e ti faccio sapere

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X