riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riscaldamento a pavimento

    devo ristrutturare un appartamento dei primi anni '60 e vorrei sapere se vi sono dei progetti fattibili e non troppo dispendiosi per implementare il riscaldamento a terra sopra il pavimento esistente (senza quindi romprere tutto!).
    Quale altezza può comportare in più? le ultime tecnologie permettono di isolare al top il nuovo impianto rispetto alla pavimentazione sottostante?vi sono rischi?

    ciao

  • #2
    altezze penso non si scende sotto i 9cm, come controindicazioni io ci vedo comunque poco isolamento specialmente se è un pianterreno! Poi se il pavimento attuale hai la certezza che è solido puoi andarci su senza problemi ma se è solo per rompere l'attuale non è che risparmiando 1000 euro salvi il bilancio!

    Commenta


    • #3
      Giusto per avere qualche idea anche sui costi del materiale, puoi scaricare da questa pagina il listino:
      http://www.heatbase.it/frameset.php?navsta...che=italienisch
      a pag 52 trovi i prezzi e a pag 53 alcune soluzioni.
      Ci sono soluzioni con appena 29 mm su pavimenti esistenti e 74 mm su caldana (usando il tubo monopex da 14 e con un massetto da 30 mm si può scendere fino a 60 mm, segnalo lux70).

      Una nota per tutti, non ho alcuna intenzione di fare alcuna pubblicità a questa ditta anzi se qualcuno segue il forum conosce bene gli screzi che ci sono stati in passato, ma vi sfido a trovare un altro produttore che pubblichi in Internet prezzi del materiale validi su tutto il territorio nazionale.

      Se sotto hai gente, devi mettere un foglio isolante acustico, spessore 4-5 mm., immediatamente sopra il pavimento esistente.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        grazie delle info..
        sotto kmq per fortuna non ho gente e non ci sono problemi per quel che riguarda il peso aggiuntivo.
        Il sito che hai fornito è veramente all'altezza!ci sono una infinità di soluzioni
        Il problema di spaccare il pavimento non è riferito ai 1000 euri in più di manodopera ma bensì al fatto che essendo un pavimento primi '60 è piu difficile da rompere...


        Commenta

        Attendi un attimo...
        X