ciao a tutti: sono nuova del forum, ma tempo fa avevo già provato, senza buoni risultati, ad alcolizzare il mio scooter.
Ora, seguendo le vostre "formule", sono riuscita a migliorare un pò la cosa, ma non capisco come mai, non c'è verso di carburarlo.
Io ho un nrg piaggio con un carburatore di serie del 17.5. Ora inizio a pensare che siccome c'è appunto il 17.5, sia difficile carburarlo perchè passa troppa aria rispetto al carburatore del 12.
Io montavo un gigle del massimo del 65 e del minimo del 32, e li ho aumentati entrambi con il modulo di excel (ora c'è un 85 e un 42).
Il guaio è che ora l'alcool va giù anche troppo, e che non c'è modo di carburarlo. Ho messo anche la candela più cala e ho affinato lo spillo (quello giusto!).
Se qualcuno ha già avuto successo con qualcosa di simile può mandarmi i suoi dati?
Un altro dubbio a cui nelle faq non trovo risposta riguarda l'anticipo: la candela con l'alcol, deve scintillare prima o dopo rispetto al benzina?
Grazie a tutti voi. Attendo con impazienza le vostre preziose risposte! Ce la faremo a togliere l'inquinamento e a liberarci del giogo dei beduini!
ah dimenticavo, al carburatore non è stato tolto il "fermo" (quel tappino dorato che in pratica fa passare meno aria e lo euguaglia a un 12 (misteri della piaggio)) ma anche se lo tolgo, non cambia nulla, è sempre una schifezza e puzza abbastanza. HELP!
un'alra informazione:
ho anche provato (inizialmente) a non toccare i gigle (getti) e semplicemente a strozzare il buco dell'aria sia da fuori al filtro che dal filtro al carburatore, con tutte le combinazioni possibili!
Ora, seguendo le vostre "formule", sono riuscita a migliorare un pò la cosa, ma non capisco come mai, non c'è verso di carburarlo.
Io ho un nrg piaggio con un carburatore di serie del 17.5. Ora inizio a pensare che siccome c'è appunto il 17.5, sia difficile carburarlo perchè passa troppa aria rispetto al carburatore del 12.
Io montavo un gigle del massimo del 65 e del minimo del 32, e li ho aumentati entrambi con il modulo di excel (ora c'è un 85 e un 42).
Il guaio è che ora l'alcool va giù anche troppo, e che non c'è modo di carburarlo. Ho messo anche la candela più cala e ho affinato lo spillo (quello giusto!).
Se qualcuno ha già avuto successo con qualcosa di simile può mandarmi i suoi dati?
Un altro dubbio a cui nelle faq non trovo risposta riguarda l'anticipo: la candela con l'alcol, deve scintillare prima o dopo rispetto al benzina?
Grazie a tutti voi. Attendo con impazienza le vostre preziose risposte! Ce la faremo a togliere l'inquinamento e a liberarci del giogo dei beduini!
ah dimenticavo, al carburatore non è stato tolto il "fermo" (quel tappino dorato che in pratica fa passare meno aria e lo euguaglia a un 12 (misteri della piaggio)) ma anche se lo tolgo, non cambia nulla, è sempre una schifezza e puzza abbastanza. HELP!
un'alra informazione:
ho anche provato (inizialmente) a non toccare i gigle (getti) e semplicemente a strozzare il buco dell'aria sia da fuori al filtro che dal filtro al carburatore, con tutte le combinazioni possibili!
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