Termostato valvole di zona - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostato valvole di zona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostato valvole di zona

    In seguito a ristrutturazione ho sostituito la caldaia installando una Murelle HE e dividendo l'impianto i 2 zone con servomotori della Pintossi mod 770 (VEXTRA)
    Ora ho il dubbio sul collegamento del termostato...ovvero...il termostato va a comandare la valvola di zona attraverso il filo verde e la valvola a sua volta attraverso i fili bianco e rosa aziona la caldaia.
    Ciò che mi chiedo è....il termostato da utilizzare è di un modello specifico o va bene il classico termostato che si utilizza anche se non ci sono valvole di zona da comandare?
    Possibile che debba avere il termostato sempre sotto tensione?

    Grazie

  • #2
    ci vuole un termostato deviatore a 3 contatti (generalmente ne anno 2) perche le valvole di zona devono ricevere energia sia in chiusura che apertura..... (io ne ho montati 3)
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      Grazie della tua replica ma leggo che i miei servomotori hanno la chiusura elettrica automatica...credo che non sia necessario il terzo filo
      Grazie ancora e buona giornata

      Commenta


      • #4
        Esistono diversi tipi di valvole motorizzate, probabilmente tu hai il tipo che in mancanza di alimentazione si chiudono, se la chiusura è a molla servono solo due fili, se la chiusura è elettrica ti servono comunque tre fili che vanno alle valvole.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X