Tremonti - ter e tariffa omnicomprensiva - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tremonti - ter e tariffa omnicomprensiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tremonti - ter e tariffa omnicomprensiva

    Secondo gli esperti del forum in caso di installazione di un cogeneratore ad olio vegetale che entrerebbe a coadiuvare il processo produttivo con recupero calore, trasformazione tramite assorbimento e sostituzione gruppo elettrogeno, rientra tra i macchinari agevolabili secondo la Tremonti TER? E in caso affermativo l'agevolazione esclude o meno l'accesso alla tariffa omnicomprensiva riconosciuta dal GSE?.

    Secondo me sono comulabili ma volevo pareri da più esperti. grazie

    Pag

  • #2
    Tremonti ter

    [QUOTE=Pag1975;118970497]Secondo gli esperti del forum in caso di installazione di un cogeneratore ad olio vegetale che entrerebbe a coadiuvare il processo produttivo con recupero calore, trasformazione tramite assorbimento e sostituzione gruppo elettrogeno, rientra tra i macchinari agevolabili secondo la Tremonti TER? E in caso affermativo l'agevolazione esclude o meno l'accesso alla tariffa omnicomprensiva riconosciuta dal GSE?.

    Secondo me sono comulabili ma volevo pareri da più esperti. grazie

    Se ci spieghi in dettaglio la tua interpretazione potrebbe essere utile a tutti.
    La 1195 dice chiaramente che solo per le aziende agricole sono cumulabili sino al 40 % le agevolazioni , pena la decadenza dei CV ma ben venga una interpretazione più favorevoli

    Commenta


    • #3
      Cito l'art.6 comma 1 del D.M. 18/12/2008
      "1. La domanda del produttore volta a ottenere gli incentivi di cui al presente decreto, per il primo anno è accompagnata da dichiarazione giurata con la quale il produttore attesta di non incorrere nel divieto di cumulo di incentivi di cui all'art. 18 del decreto legislativo n. 387/2003. La domanda del produttore volta a ottenere gli incentivi di cui al presente decreto per impianti alimentati da fonti rinnovabili, entrati in esercizio in data successiva al 31 dicembre 2008,per il primo anno è altresì accompagnata da dichiarazione giurata con la quale il produttore attesta di non incorrere nel divieto di cumulo di incentivi di cuiall'art. 2, comma 152, della legge finanziaria 2008."

      La tremonti-ter prevederà la "detassazione degli utili reinvestiti in macchinari"

      Vi chiedo la detassazione è un incentivo?

      Pag

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X