Incremento tariffa incentivante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incremento tariffa incentivante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incremento tariffa incentivante

    Ciao a tutti.
    Sto preparando un preventivo con piano di rientro per un impianto da 20kWp da installare su un capannone ad uso deposito dove la copertura attuale è in amianto. Il cliente, nel rifare la copertura, è interessato a valutare l'installazione di una copertura coibentata in modo che un domani se dovesse riscaldare il capannone non avrebbe problemi di isolamento.
    Nel calcolo della tariffa incentivante è possibile incrementare oltre il 5% per lo smaltimento di amianto anche di un ulteriore 5% per il risparmio energetico, anche se ad oggi nel deposito non c'è riscaldamento? Inoltre è possibile accumulare tali incentivi?

  • #2
    La cosa essenziale è la Certificazione PRIMA e DOPO l'intervento!

    La domanda per l'incremento di incentivo deve essere corredata di relazioni tecniche che documentano l'effettivo risparmio di energia!

    Commenta


    • #3
      Perfetto. L'unico problema che ho riscontrato rileggendo il DM è che il premio dovuto all'uso efficiente dell'energia viene riconosciuto solamente per impianti in scambio sul posto, mentre il mio cliente vorrebbe fare ritiro dedicato, anche perchè il suo consumo è veramente ridicolo...
      Quindi niente maggiorazione.
      Comunque grazie esy, è un informazione che può essere utile per eventuali impianti.

      Commenta


      • #4
        Non puoi prendere il premio per l'uso efficiente dell'energia semplicemente perchè non essendo il locale riscaldato i due ACE (ante e post lavori) avrebbero lo stesso valore (0).

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X