un grandissimo aiuto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un grandissimo aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un grandissimo aiuto

    Ciao a tutti,
    sono entrato da pochissimo nel mondo energetico ma vorrei capire alcune info. Come posso costruire un buon impianto fotovoltaico a basso costo con tutto compreso. Il conto energia, scambio sul posto cos'è. Gli incentivi arrivano. Vorrei indicazioni chiare e precise marche ecc e soprattutto prezzi. vorrei installare un impianto di 5kwp per poter alimentare casa mia. Posso avere indicazioni sull'accumulo dell'energia min 20kw. Tutto sul rapporto qualità/prezzo.
    Grazie
    Tony995
    Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
    Eccolo qua!
    Perche biodiesel?
    La titolazione

  • #2
    Il conto energia e' la legge che paga incentivi per produrre energia fotovoltaica, sui 0.40 euro/kWh prodotti, qualunque uso se ne faccia.
    Lo scambio sul posto regola lo scambio tra l'impianto FV ela rete elettrica, puoi immetterci l'energia prodotta in sovrappiu' e prelevare quando l'impianto non produce abbastanza.
    Rimboccati le maniche e informati, qui e altrove su internet.

    ciao
    Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
    Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

    Commenta


    • #3
      ciao Tony, praticamente vorresti riassunto buona parte di questo forum in poche parole...
      Oltre alle risposte di toninon aggiungo che gli incentivi arrivano, ovviamente è necessario avere pazienza per qualche mese che è il tempo utilizzato da GSE per "innescare" il giro amministrativo.
      Fondamentalmente credo che oltre a seguire questo forum dove ti assicuro trovi tutte le risposte che cerchi, dovresti iniziare a farti fare qualche preventivo da ditte specializzate e affidabili anche perchè dare delle indicazioni sui costi senza valutare la realtà dell'installazione, è cosa non proprio semplice. Ti si potrebbe dire 4-5000 euro a Kwp che possono salire in funzione di eventuali garanzie sui materiali, polizze assicurative, contratti di manutenzione pluriennali.....etc etc

      Commenta


      • #4
        grazie

        grazie a tutti
        Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
        Eccolo qua!
        Perche biodiesel?
        La titolazione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X