Timing e consigli x nuovo impianto 3kwp??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Timing e consigli x nuovo impianto 3kwp???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Timing e consigli x nuovo impianto 3kwp???

    Salve a tutti,

    questo è il mio primo post sul forum che seguo da un pò di tempo. Se scrivo è perchè ho maturato la scelta di installare anche sul terrazzo del mio appartamento un impianto FV prima della fine del 2010 dato chedall'anno prossimo so che gli incentivi verranno abbassati.

    Secondo voi, quando mi conviene iniziare a chiedere in giro per qualche preventivo??
    Voglio dire, se installassi l'impianto dopo l'estate ci potrebbe essere un ulteriore abbassamento dei costi (dei moduli,inverter,ecc) oppure rischio solo di sforare cn i tempi e di accendere l'impianto nel 2011??

    Premetto che nn ho ancora contattato nessun rivenditore ma mi piacerebbe avere prima qualche feedback sugli impianti chiavi in mano della Beghelli da qualcuno che li ha montati giusto per sapere un pò cm vanno....(poi magari si riveleranno una ciofeca e mi rivvolgerò altrove...chissà)...ma per il momento l'offerta nn mi sembrava da scartare...voi che dite??

    Ah...l'impianto che dovrei costruire dovrebbe essere da 3Kwp...

    Grazie a tutti coloro che risponderanno....

  • #2
    Sai, mi sembra un pò di cercar di fare quello che tutti i broker vorrebbero: cioè quello di vendere al prezzo più alto e comprare al prezzo più basso. E' quello che ho fatto anche io. Solo che è praticamente impossibile riuscirci. Oggi nel fotovoltaico le variabili sono alcune.
    1) dal 2011 gli incentivi si abbasseranno. Forse del 2% a trimestre.
    2) dal 2011 in germania sembra si abbassino del 20%. Tutte le ditte tedesche potrebbero, di conseguenza abbassare i loro prezzi dei pannelli.
    3) Il mercato è comunque in ribasso di costo. Si presume che tra 3 mesi gli impianti possano costare qualcosa di meno.
    4) Impennata delle richieste di pannelli con conseguente slittamento delle consegne e aumenti di prezzo per la solita relazione "domanda/offerta.
    5) Altro??
    Il mio pensiero, alla fine è questo: oggi abbiamo già raggiunto un ottimo rapporto tra prezzi ed incentivi. Forse tra qualche mese potrà andare ancora meglio ma io mi fermo qui e non aspetto più. Comincia a farti fare dei preventivi fin da adesso. Vedrai che tra un post ed un altro passerà un bel pò di tempo, prima della fatidica data dell'allacciamento in rete...
    Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
    Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
    http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

    Commenta


    • #3
      in germania abbassano del 15% da luglio,forse già a giugno caleranno i prezzi,non aspettare di più a meno che inizi le pratiche e compri tu i pannelli

      Commenta


      • #4
        Anche io dovrei fare un impianto da 150Kw prima della fine del 2010, se qualcuno ha qualche offerta per l'acquisto deil pannelli (anche cinesi tipo topsola) si faccia avanti

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X