Imp su 2 falde differenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imp su 2 falde differenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imp su 2 falde differenti

    Un impianto (circa 4 kW in civile abitazione) realizzato su deu falde differenti sia come orinetamento che come tipolgia (coppo e tegola), naturalmente suddiviso in diverse stringhe,
    viene riconosciuto come unico impianto ??
    Naturalmente purchè entrambe le soluzioni siano dello stesso tipo immagino (ossia parzialmente integrato oppure tot integrato), anche se il supporto base è differente e quindi la soluzione applicativa potrebbe cambiare un po'.

    Faccio questa domanda perchè mi sono scontrato con un collega che sostiene che trattandosi di due differenti zone di tetto e inoltre a casusa del diverso manto di copertura è necessario utilizzrae un tipo di supporto differente, il GSE potrebbe porre alcuni problemi in merito.
    Che mi dite. Esperienze ??
    Ciao e grazie.

  • #2
    Ciao a tutti.
    un'azienda nostra cliente ha a disposizione diversi edifici tutti adiacenti tra loro e tutti alimentati dalla stessa fornitura in MT. Si ipotizza di installare i pannelli su tre edifici differenti, aventi inclinazione e orientamento differente tra loro. L'impianto potrà essere un'unica sezione, oppure bisogna fare una sezione per ogni pezzo di impianto (ciascuna con il proprio contatore)?
    Cambia qualcosa se gli edifici sono accatastati con subalterni differenti?
    Grazie

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X